Il notiziario del Grifo: sospiro di sollievo (parziale) per Lewis. Nessuna ulteriore novità in vista del Pineto
Scritto da Redazione il 26/03/2025Era un mercoledì cruciale per il Perugia, in particolar modo per uno dei suoi giocatori rimasto infortunato nel corso del derby di domenica scorsa. Noah Lewis ha completato in giornata gli esami previsti ed è stato redatto il seguente bollettino medico: “A seguito del trauma contusivo distorsivo riportato da Noah Lewis durante la gara Ternana-Perugia, il giocatore è stato sottoposto in questi giorni ad accertamenti clinici, strumentali e bio-meccanici da parte del Prof. Giuliano Cerulli e del Dr. Alessandro Cirimbilli che hanno evidenziato un marginale interessamento del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che non compromette la stabilità complessiva dell’articolazione. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente per definire i tempi di recupero”. Tradotto, il centrale olandese, sebbene non possa abbandonare le cautele del caso, potrà tornare a dare una mano alla sua squadra prima della fine della stagione.
POCHE LE NOVITA’ – Resta immutato il quadro delle assenze in vista del match di venerdì con il Pineto. Rispetto al derby Cangelosi avrà molto probabilmente a disposizione Matteo Plaia, che è rientrato in città nelle ultime ore avendo esaurito gli impegni con la nazionale e che a partire da domani si metterà a disposizione del tecnico. Proseguono nel differenziato Paolo Bartolomei e Gabriele Angella, che ovviamente non saranno della partita.
REBUS MODULO – Non è ancora chiaro come si vorrà affrontare gli abruzzesi. La prima opzione è la conferma del 3-5-2 che ha di fatto sistemato la fase difensiva, con l’impiego di buona parte dei giocatori che hanno fermato la Ternana (potrebbe esserci un cambio per reparto, ovvero Riccardi, Torrasi e Kanoute); la seconda il 4-3-3, con Cisco e Matos che giocherebbero ai lati di Montevago. Ma tutto è da vedere.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia svolgerà la rifinitura domani alle 11 a porte chiuse. A seguire, alle 12:30, la conferenza stampa di Cangelosi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com