Il notiziario del Grifo: soltanto Vano sicuro di recuperare per il Mantova. Kouan in cerca di una maglia da titolare
Scritto da Redazione il 04/02/2021
Il Perugia incassa la vittoria del Sudtirol a scapito del Matelica e, complice la partita in meno, scivola a -4 dalla vetta, ma la mente é proiettata a ciò che l’aspetta, vale a dire l’impegno di domenica prossima contro il Mantova. Il cappotto subito all’andata ha segnato la svolta: la difesa, tolti i 5 gol subiti al Martelli, è risultata finora la migliore del campionato e l’attacco, seppur con diversi interpreti, ha ripreso a segnare con regolarità (quarto miglior reparto della C). Si spera naturalmente di continuare di questo passo.
Intanto la preparazione va avanti. La sua presenza in campo due giorni fa aveva fatto sperare in un recupero lampo da parte di Jacopo Murano, ma il centravanti lucano anche oggi è rimasto in palestra e con i virgiliani potrebbe al massimo andare in panchina. Federico Melchiorri continua il suo lavoro di recupero della migliore condizione e domani potremmo rivederlo in gruppo, ma l’unico che sembra in grado di poter recuperare in pieno è Michele Vano, che farà di tutto per non mollare il posto da titolare, per giunta al cospetto della sua ex squadra.
Out sicuramente Mattia Minesso, che punta alla prossima trasferta di Fermo. Dovrebbero infine essere a disposizione Aleandro Rosi e Salvatore Monaco, che stanno completando il processo di riatletizzazione.
Mister Caserta inizia a comporre le tessere del mosaico anti Mantova. Non sono previste novità in difesa, mentre Kouan cerca di insidiare Vanbaleghem per una maglia da titolare a centrocampo. Davanti il favorito per giocare al centro attualmente è Bianchimano perché unico interprete ad oggi disponibile, e si giocherà il posto con Vano.
Domani mattina il gruppo squadra verrà sottoposto a tamponi e poi si trasferirà sul campo per un’importante sessione di allenamento.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com