Il notiziario del Grifo: soltanto Giunti non partirà per Pesaro. Conferma in vista per il tridente
Scritto da Redazione il 13/04/2024Sorpasso già al Benelli? L’ipotesi è difficile ma non del tutto irrealistica. La Carrarese, obbiettivo dichiarato, dista due punti e sarà chiamata a sostenere un impegno non facile contro un Rimini deciso a mantenere un piazzamento in zona playoff. La Lucchese incalza e dunque gli uomini di Troise non potranno permettersi di fare regali. In più c’è da verificare lo stato psicologico dei toscani, reduci dalla scoppola rimediata a Recanati che di fatto ha riaperto di fatto ogni tipo di discorso. Il Perugia, che scenderà in campo essendo già a conoscenza del risultato dei rivali, non potrà permettersi di prendere sottogamba la Vis Pesaro, desiderosa di tornare a vincere in casa dopo quasi due mesi. Quella del Benelli può essere una bella occasione e tutto il gruppo ne è consapevole nella maniera giusta. In più un successo consentirebbe ai biancorossi di arrivare nelle migliori condizioni psicologiche ad uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, il derby con l’Arezzo.
RIFINITURA BLINDATA – Inaccessibile, come da programma, l’ultimo allenamento prima della gara, che si è svolto stamattina all’antistadio. Tutto il gruppo sarà arruolabile, ad eccezione di Giovanni Giunti, che avrà bisogno ancora di qualche giorno in più di recupero per i postumi della frattura al polso e al dito di una mano. Nella lista figurerà anche Noah Lewis, anche se un impiego per lui appare difficile.
SARA’ ANCORA TRIDENTE? – Dopo la buona impressione destata contro l’Olbia Formisano potrebbe riproporre il 3-4-3 con Adamonis in porta; Paz, Iannoni, Torrasi e Bozzolan a centrocampo; Ricci, Vasquez e Lisi davanti. Non sono però nemmeno da escludere soluzioni alternative come il 3-5-2 o 3-4-1-2.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com