Il notiziario del Grifo: si torna subito al lavoro tra la delusione generale. Stagione finita per quattro
Scritto da Redazione il 24/04/2025Un finale soltanto due settimane fa imprevisto, ma tanto beffardo quanto meritato. Il Perugia, con una giornata di anticipo sulla fine del campionato, ha salutato la possibilità di prendere parte ai playoff. Il Gubbio, undicesima classificata, ha vinto il suo match contro il Milan Futuro e dunque non potrà più essere raggiunto. L’ultimo atto di questa difficile e controversa stagione si è vissuto a Campobasso, con la squadra di Fabio Prosperi che, malgrado fosse salva praticamente a metà partita visto quando stava accadendo ad Arezzo, ci ha messo maggiore voglia e determinazione e si è giustamente portata a casa la posta piena. I biancorossi probabilmente non si sono presentati all’appuntamento nelle migliori condizioni, fisiche e mentali, ma era lecito aspettarsi qualcosa di più. L’ultimo impegno, quello di domenica prossima, sarà dunque alla stregua della classica amichevole di fine stagione, in un ambiente che si prospetta tutt’altro che entusiasta. L’aspetto positivo è che si avrà più tempo per progettare una rosa che dovrà necessariamente poter ambire ad obbiettivi ben più importanti di quelli recenti.
UNA RIPRESA “CUPA” – La squadra è rientrata dal Molise nella tarda serata ed è scesa in campo, seppur divisa in due gruppi, già stamattina. Chi ha giocato ha svolto lavoro di scarico in palestra, allenamento un po’ più intenso per chi invece non ha giocato o è subentrato. Per il resto poca voglia di parlare, con la delusione ben dipinta sui volti dei giocatori presenti, che si aspettavano al pari dei tifosi un finale ben diverso soprattutto per le premesse che si erano venute a creare.
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA STAGIONE – Visto che il match con il Pontedera sarà l’ultima passerella è altamente probabile che Paolo Bartolomei, Cristian Dell’Orco, Gabriele Angella e Noah Lewis rimandino il proprio rientro al prossimo campionato, salvo sviluppi di varia natura. Assenze queste che hanno avuto la loro influenza sugli ultimi deludenti risultati.
IN RAMPA DI LANCIO – Mancano tre giorni alla partita, ma il tecnico Cangelosi si prenderà chiaramente il tempo necessario prima di decidere chi schierare al cospetto dei toscani. Potrebbe essere l’occasione per vedere all’opera alcuni giocatori meno impiegati quali Matteo Plaia e Giacomo Marconi, che sperano di togliersi qualche soddisfazione in più visto che non hanno trovato molto spazio in stagione.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Al Grifo restano due sedute prima della partita, che si svolgeranno in orario mattutino domani e sabato. Non è ancora certo poi se verrà decretato subito lo sciogliete le righe. E’ possibile che qualche altro allenamento possa essere svolto, magari da parte di quei giocatori che devono risolvere i rispettivi acciacchi prima di partire per le vacanze.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com