Il notiziario del Grifo: si torna a lavorare sul centrale. Cangelosi parla domani alle 12
Scritto da Redazione il 20/08/2025Venerdì inizia il campionato e buona parte della tifoseria ha sperato di poter vedere la squadra completa o quasi. Nulla di tutto questo: con il Guidonia si giocherà con l’attuale organico. Sia i dirigenti che il tecnico Vincenzo Cangelosi continuano ad ostentare serenità e sicurezza sul fatto che le operazioni in cantiere possano essere portate a termine, magari a partire dall’inizio settimana prossima visto che il secondo impegno è fissato per il 30 di agosto. Quello che preme sottolineare è che questa squadra, innesti o non innesti, deve dimostrarsi in grado di poter vincere contro la neopromossa laziale, che avrà dalla sua l’entusiasmo e non vorrà certo recitare la parte della vittima sacrificale. In questi giorni si sta lavorando molto, soprattutto sui difetti evidenziati in Coppa Italia. Il tutto al netto dell’arbitraggio che a tratti è apparso discutibile: il doppio giallo ad Herculani era plausibile e, qualora il regolamento fosse stato applicato alla lettera, i biancorossi la partita avrebbero anche potuta vincerla prima dei rigori (ne ha fatto le spese Meluso, che è stato espulso e squalificato per un mese). Ma questo non deve rappresentare un alibi: qualcosa di meglio dopodomani si dovrà per forza di cose vedere, anche se le gambe non possono ancora girare al massimo.
SI TORNA ALL’ANTICO – Dopo una giornata sul sintetico il Grifo, approfittando della pausa concessa dal maltempo (quella di oggi era una giornata nuovamente calda), è tornata ad allenarsi sul campo centrale. Non si segnalano defezioni di sorta eccetto quella di Luca Calapai, che prosegue il lavoro di recupero. L’intero organico, salvo imprevisti dell’ultima ora, sarà a disposizione dell’allenatore siciliano.
SCELTE FATTE? QUASI – La formazione dovrebbe ricalcare in massima parte quella di domenica scorsa. Davanti a Gemello dovrebbe essere riproposto Giunti sulla destra, al centro Dell’Orco (che probabilmente la spunterà su Angella), Riccardi e Giraudo, che ha superato il problemino dell’ultimo impegno; conferme in blocco a centrocampo per Tumbarello, Torrasi e Joselito; attacco con Kanoute (favorito su Bacchin), Montevago e Matos.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia svolgerà domani mattina alle 10 la rifinitura a porte chiuse. Alle 12 Cangelosi terrà la conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com