TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si torna a lavorare sul campo. Non c’è Giraudo ma non preoccupa

Scritto da il 18/04/2025

 
La giornata di ieri è stata dedicata per lo più allo studio dell’avversario, in quella odierna è stato ripristinato il lavoro sul campo, che del resto è quello più importante. La sfida di Campobasso è determinante in chiave playoff e andrà affrontata con la massima determinazione. Molto però dipenderà dalle riserve energetiche insite nella squadra biancorossa: la speranza naturalmente è che lo sforzo di queste ultime settimane per mettersi al sicuro non venga pagato. L’avversario di turno sarà molto agguerrito poichè non ha ancora raggiunto la salvezza aritmetica e nelle scorse giornate è stato capace di alcune imprese non da poco, come la vittoria sulla Ternana proprio davanti al proprio pubblico. A farla da padrone dunque sarà l’aspetto motivazionale, che nelle ultime giornate può senza dubbio incidere su quello fisico. Si gioca inoltre in contemporanea e questo potrebbe sicuramente essere un elemento di importanza non certamente secondaria.
NESSUN ALLARME – Seduta mattutina a porte chiuse per i Grifoni, che non hanno visto la presenza di Federico Giraudo. Il laterale, sempre più fondamentale nell’economia del gioco della squadra, ha svolto lavoro di recupero in palestra ma sulla sua presenza al Molinari non ci sono dubbi. Se non ci saranno complicazioni di sorta dunque la corsia mancina sarà certamente sua in una partita in cui la spinta degli esterni può rivelarsi determinanti.
NESSUN RECUPERO – Gabriele Angella non si è visto nemmeno oggi e dunque ancora una volta dovrà marcare visita. Il capitano è assente dall’antivigilia del derby di Terni e sicuramente non potrà essere convocato. Stesso discorso per i vari Paolo BartolomeiNoah Lewis e, ultimo della serie, Cristian Dell’Orco: anche se i primi due si sono allenati a parte sul campo la loro regular season è da ritenersi conclusa.
IL POSSIBILE UNDICI – Dato per scontato il rientro di Giraudo (se dovessero riscontrarsi dei problemi Yabre e Lisi si giocherebbero una maglia) il centrocampo dovrebbe essere completato da Cisco, Broh, Joselito e Giunti. Davanti favoriti Montevago e Seghetti, mentre per la difesa c’è l’opzione Mezzoni, Riccardi ed Amoran. In porta, chiaramente, Gemello.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Il Perugia si allenerà domani mattina alle 11 a porte chiuse mentre alle 12:30 si terrà la conferenza stampa di Cangelosi, anticipata per l’occasione viste le festività pasquali imminenti.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/04/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa