Il notiziario del Grifo: si rivede Han. Domani amichevole in famiglia
Scritto da Redazione il 12/01/2018Dopo la vittoriosa amichevole di ieri contro il Villalba il Perugia è tornato oggi ad allenarsi all’antistadio sostenendo una doppia seduta, l’ultima di questo periodo di preparazione alla ripresa del campionato. Domani infatti i Grifoni saranno attesi ad un altro test, questa volta in famiglia, che avrà luogo alle ore 15. Archiviata questa sgambata la domenica sarà di riposo, mentre da lunedì so tornerà seguire il normale programma settimanale.
Da segnalare questo pomeriggio il ritorno in campo del nordcoreano Han, che però si è limitato ad un breve differenziato. Sembra difficile poterlo vedere almeno tra i convocati contro l’Entella, l’obbiettivo è invece la trasferta di Pescara di venerdì 26 gennaio. Era presente anche il partente Falco, che però ha lavorato a parte con il preparatore Matarangolo, per poi lasciare ben presto il campo. Stesso discorso per Pajac, che però contro i liguri dovrebbe esserci, e per Terrani e Rosati, i quali in seguito si sono riuniti ai compagni che già stavano lavorando con lo staff tecnico sul sintetico. Del tutto assenti Del Prete, in palestra (oggi 32 anni, auguri), e Casale, anche lui in lista di sbarco (su di lui alcuni club di Lega Pro).
Lavoro essenzialmente tecnico tattico in questo pomeriggio sferzato dalla tramontana: dapprima sono state provate alcune situazioni di gioco, poi si è svolta la classica partitella a squadre miste. Ancora una volta è apparsa la volontà di Breda di difendere a tre: sono stati alternati tutti gli interpreti presenti in rosa. Tra questi Dellafiore, che continua a convincere e verrà tesserato, molto probabilmente entro la fine di questa settimana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com