Il notiziario del Grifo: si rivede Bozzolan. Bartolomei a pieno regime
Scritto da Redazione il 21/02/2024Per il Perugia è giunta la seconda seduta della settimana in vista della partita di domenica con la Juve Next Gen. Solitamente questi sono giorni interlocutori per qualsiasi allenatore, che soltanto nelle prossime ore inizierà a pensare a quali accorgimenti prendere per affrontare un match che si preannuncia davvero molto difficile. In primis perchè bisogna riscattare la sconfitta di Sassari, ed in secondo luogo perché la formazione bianconera, rispetto all’andata, ha cambiato letteralmente pelle. Il suo score parla di 5 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta nelle ultime otto gare con conseguente balzo in classifica. Servirà il miglior Grifo per cercare di non perdere troppo contatto con le posizioni che contano, ad iniziare dalla terza.
L’INFERMERIA INIZIA A SVUOTARSI – Alla mattinata di lavoro odierna ha preso parte anche Andrea Bozzolan, che si è limitato a svolgere differenziato con la palla. Si è allenato a pieno regime invece Paolo Bartolomei, che appare oramai recuperato e convocabile per domenica salvo imprevisti dell’ultima ora. Non dovrebbero aver problemi i vari Federico Ricci (che sarà chiamato a giocare sulla trequarti per via della squalifica di Kouan, qualora il sistema di gioco dovesse rimanere inalterato), e Cristian Dell’Orco, che proseguono nel programma di recupero.
CHI DOVRA’ ANCORA ATTENDERE – Tempi invece un po’ più lunghi per Gabriele Angella, Federico Vasquez e Stipe Vulikic, che al pari di Bozzolan potrebbero ricominciare a fare qualcosa con la squadra la prossima settimana. Quel che è certo è che l’emergenza, facendo i debiti scongiuri, è destinata a sgonfiarsi. Domenica invece c’è da stringere i denti.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Giovedì i Grifoni torneranno in campo alle ore 11 a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com