Il notiziario del Grifo: si riprende subito in vista del Carpi con il consueto scarico
Scritto da Redazione il 06/01/2025C’è ancora grande rammarico per l’esito della sfida di ieri a Ferrara, ovvero un 1-1 malgrado la superiorità numerica, ma il campionato non aspetta. Tra soli quattro giorni il Perugia è chiamato a tornare in campo nell’anticipo della terza giornata di ritorno e riceverà la visita del Carpi, avversario che ha segnato l’inizio dell’era Faroni. Due sono gli elementi da riscattare: il pareggio di ieri, che profuma di gigantesca occasione persa, e la sconfitta dell’andata, giunta anche per via delle assenze importanti a cui l’allora tecnico Formisano ha dovuto far fronte. In più quello di venerdì sarà l’ennesimo tentativo di aggiustare una classifica (e questa non è certamente una novità) tutt’altro che soddisfacente: i playoff sono più vicini dei playout, ma è arrivata l’ora di imprimere l’accelerazione decisiva, sin dal prossimo turno.
SUBITO AL LAVORO – I biancorossi sono rientrati da Ferrara nella tarda serata di ieri e già questa mattina erano all’antistadio per preparare la sfida di venerdì. Applicato il classico protocollo post gara: palestra per chi è sceso in campo, normale lavoro per chi non ha giocato o è subentrato. Il tutto per una durata di circa un’ora e mezza. Il Grifo dunque non si è fermato nemmeno nel giorno dell’Epifania.
INFERMERIA, QUADRO NON MUTABILE – E’ altamente probabile che il gruppo che affronterà gli emiliani non differisca troppo da quello di ieri. A parte il rientro di Luca Gemello, che ha scontato la squalifica, non si dovrebbero registrare ulteriori rientri. Non ci sarà Alessandro Seghetti, che si sta curando e che fino a che non avrà risolto del tutto il suo problema non verrà preso in considerazione, al di là dei possibili risvolti di mercato. Lo stesso dicasi per Gabriele Angella, che a seduta terminata è salito al campo con Noah Lewis per lavorare a parte. Osservato speciale infine Andrea Cisco, per il quale venerdì potrebbe esserci spazio almeno per uno spezzone.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi martedì 7 gennaio alle ore 15. Le porte, a differenza di oggi, saranno chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com