Il notiziario del Grifo: si riprende subito a lavorare, obbiettivo Modena. Impossibile il recupero di Olivieri
Scritto da Redazione il 06/04/2023A volte riprendere a lavorare subito può essere salutare, ma la sensazione questa volta è che superare la tremenda delusione di ieri in breve tempo non sarà facile. Il Perugia ieri inizialmente aveva indovinato tutto, soprattutto l’atteggiamento. Nulla sembrava far credere che qualcosa potesse andare male ma a volte capita che il corso della partita cambi. E così, quasi con il minimo sforzo, la Reggina si è portata a casa tre punti che la rilanciano nella corsa playoff mentre il Perugia ripiomba in zona playout, probabilmente nel peggiore dei modi. Bisogna però fare uno sforzo importante e decisivo: lunedì si rigioca contro il Modena e questo match andrà affrontato con ancora più coraggio e determinazione, qualità che non sono certo mancate prima del gol del pareggio. Il campionato non aspetta e non c’è tempo per risentirne psicologicamente e tutto il gruppo, per il quale questa è senza dubbio la prova più difficile, ne è consapevole.
SUBITO IN CAMPO – I canarini saranno ospiti al Curi tra quattro giorni e ciò rende necessario tornare subito al lavoro. Trattasi della consueta seduta di scarico, riservata a coloro che hanno preso parte alla partita. Lavoro normale per chi invece non ha giocato o è subentrato. La seduta, vista la vicinanza alla gara, si è svolta stamattina a porte chiuse.
SITUAZIONE INFERMERIA – Contro i canarini non ci sarà Marco Olivieri. Non ci sono le condizioni per accorciare i tempi di recupero per l’attaccante. Al contrario invece Francesco Lisi, costretto alla tribuna pare per un affaticamento dell’ultimo minuto, potrebbe farcela. La situazione andrà attentamente monitorata nelle prossime ore.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sarà un giovedì santo di lavoro per i biancorossi, che torneranno ad allenarsi a partire dalle 11 sempre a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com