Il notiziario del Grifo: si riprende pensando al Campobasso. Angella e Seghetti sperano
Scritto da Redazione il 03/12/2024Con la zona playout che bussa nuovamente alle porte (due soltanto sono le lunghezze di vantaggio sul quintultimo posto) il Perugia pensa al Campobasso. I molisani sono squadra ostica, che hanno il dichiarato obbiettivo di entrare nei playoff e cercano il riscatto dopo due sconfitte consecutive (dopo essere rimasti imbattuti per dieci gare di fila). Quella che si prospetta tra sei giorni insomma è una partita difficile, soprattutto perchè il pari di Sestri Levante ha lasciato ancora una volta fortemente insoddisfatto l’ambiente. La spallata attesa non c’è stata e ora almeno sino alla sosta natalizia bisognerà lottare per non finire nelle sabbie mobili. Sarà necessario pertanto cercare di fare punti contro qualunque avversario perché non è più possibile fare calcoli.
RIPRESA POMERIDIANA – Si cerca di mantenere il gruppo di lavoro compatto. Il Grifo ha ripreso gli allenamenti questo pomeriggio con il classico protocollo post gara: differenziato per chi è sceso in campo, lavoro più intenso per chi invece non ha giocato o è subentrato a gara in corso. Anche oggi era presente il neo direttore Meluso, che ha voluto esprimere l’appoggio ai giocatori e al tecnico, finito anch’egli nel mirino di una parte dei tifosi. Serve appunto compattezza per cercare di sbloccare quanto prima questa impasse.
IN DUE SPERANO – Non ci sarà Daniele Montevago, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Sperano di recuperare Gabriele Angella, che da bollettino medico prosegue il programma di riatletizzazione e verrà valutato quotidianamente, ed Alessandro Seghetti, che si è allenato a parte in campo. L’attaccante ha concluso il programma di recupero a seguito della lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia destra rimediata contro il Pineto e verrà riaggregato al gruppo nei prossimi giorni.
ATTESI A BREVE – Si è rivisto anche Andrea Cisco, che ha iniziato a toccare nuovamente il pallone. Il laterale prosegue il proprio percorso di recupero, in linea con i tempi di recupero inizialmente stimati, e verrà rivalutato settimanalmente. Buone notizie anche per Cristian Dell’Orco, che ha iniziato il lavoro parziale in gruppo. Chi invece dovrà attendere ancora è Noah Lewis, che a tre mesi dall’operazione ha iniziato il lavoro di corsa sul campo.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 11.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com