Il notiziario del Grifo: si riprende in vista di Benevento. Dell’Orco vuole provarci ma i medici frenano
Scritto da Redazione il 28/09/2021Un lunedì di riposo per smaltire la delusione dopo l’1-1 con l’Alessandria, giunto al termine di una prestazione contraddittoria, e oggi la ripartenza. Il Perugia, ancora a secco di vittorie in casa, sarà atteso domenica prossima dalla sfida difficile e affascinante contro il Benevento dell’ex tecnico Fabio Caserta e l’ex esterno d’attacco Salvatore Elia. Il rammarico c’è perché nelle prossime tre giornate il calendario riserva ai biancorossi un vero ciclo di ferro (le avversarie post sosta si chiamano Brescia e Lecce) e battendo i grigi lo stato d’animo poteva essere diverso.
Bisogna guardare avanti: dopo una lunga riunione in sala video i giocatori e lo staff si sono trasferiti in campo intorno alle 16:30, dove hanno svolto alcuni esercizi tattici alternati a richiami atletici. Chiusura con una partitella a squadre miste.
Il tecnico Massimiliano Alvini non fa mistero di poter riavere a disposizione per il match del Vigorito Cristian Dell’Orco (nella foto con il preparatore atletico Valeri), che ha svolto esercizi sul campo con scarpe da calcio. Il difensore sembrerebbe intenzionato a provarci, ma lo staff medico opta per la prudenza, lasciando intendere una maggiore gradualità nel rientro, previsto dopo la sosta.
Per quanto riguarda gli altri acciaccati hanno lavorato parzialmente in gruppo Gabriele Angella e Filippo Sgarbi, ma non si segnalano problemi particolari per loro.
Per la sfida contro la Strega Alvini potrebbe riproporre una formazione vicina a quella che ha sbancato Cremona, con i ritorni dal 1′ di capitan Angella e di Zanandrea, che tornerà dalla squalifica. Per il resto tutto da vedere, c’è una settimana intera per poter compiere i dovuti esperimenti.
Per domani è prevista una seduta mattutina a porte aperte, intorno alle ore 10.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com