Il notiziario del Grifo: si riprende in vista del Sestri Levante. Non si prevedono recuperi importanti
Scritto da Redazione il 07/04/2025Con grande rammarico il Derby dell’Etruria è alle spalle. Non è stata la partita che ci si aspettava, con il Perugia che ha subito per larghi tratti l’egemonia dell’Arezzo che si è meritatamente aggiudicato l’intera posta in palio. L’unica buona notizia è che, stante la sconfitta della Lucchese a Pontedera, i biancorossi sono aritmeticamente salvi e dunque si sono definitivamente tolti da una posizione alquanto scomoda e, comunque vada a finire, sono in condizione di iniziare a programmare la prossima stagione, che necessariamente dovrà essere quella della riscossa. La lotta ora si concentra sull’ottenimento di un posto ai playoff, che però non si preannuncia facile. Ad aggiungersi sono insidiose formazioni come Carpi e Pontedera e tutto si deciderà nelle ultime tre gare. Prossima tappa il Sestri Levante, che arriverà al Curi sabato prossimo. Il riscatto, naturalmente, è obbligatorio.
SI RIPARTE – In un clima fresco e ventilato i Grifoni hanno ripreso la preparazione in vista del match contro la squadra ligure, impegnata ad evitare la retrocessione diretta. Scontato affermare che servirà una prova completamente diversa sul piano della mentalità, ciò che fa veramente la differenza al di là del sistema di gioco. Il giorno di riposo è servito a tutto il gruppo per riflettere e cercare di non ripetere certi errori che sono costati cari sabato scorso.
LE (POCHE) NOVITÀ PREVISTE – Contro i rossoblu c’è un solo rientro previsto, quello di Federico Giraudo, che ha scontato la squalifica. Non hanno preso parte alla seduta di oggi pomeriggio a porte aperte i soliti Gabriele Angella, Paolo Bartolomei e Noah Lewis, che ovviamente non saranno a disposizione.
SALE L’INTENSITÀ – Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento (ore 10.30 e 16) a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com