Il notiziario del Grifo: si riprende dopo la figuraccia di Pesaro. Domenica c’è l’Arezzo
Scritto da Redazione il 16/04/2024Tutto si poteva pensare meno che il Perugia perdesse a Pesaro. Cosa tra l’altro che non accadeva dagli anni ’80. Al Benelli si sono affrontate due squadre: una, la Vis, che sembrava dovesse conquistare un piazzamento importante (cosa che non è del tutto lontana dalle realtà dato che l’obbiettivo è posizionarsi più avanti possibile nella griglia playout), e una, il Grifo, totalmente priva di motivazioni. Evidentemente conoscere in anticipo il risultato della Carrarese ha fatto sì che i biancorossi affrontassero inconsciamente questa partita privi del necessario mordente e che la squadra di Stellone, abile nel coprire bene gli spazi e ad annullare le fonti del gioco avversario, riuscisse ad avere la meglio. La prestazione è stata oggetto di critiche, in particolare dal tecnico Alessandro Vittorio Formisano, e la speranza è che fungano da scossa in previsione di un importante appuntamento, il “derby dell’Etruria” contro l’Arezzo. Vincendo si può ritrovare la credibilità perduta domenica.
RIPRESA POMERIDIANA – Dopo una giornata di riposo i biancorossi sono tornati questo pomeriggio ad allenarsi in vista della sfida contro gli uomini di Indiani, capaci all’andata di infliggere una dolorosa sconfitta (il 2-0 costò la panchina a Francesco Baldini). Tutto il gruppo era presente agli ordini di Formisano, mentre alcuni giocatori che sono scesi in campo domenica scorsa sono stati dispensati dalla partitella.
SOTTO LA LENTE – La settimana iniziata sarà l’occasione per valutare le condizioni di alcuni giocatori, ovvero Cristian Dell’Orco, Youssouph Sylla ed Alessandro Seghetti. Poi anche Giovanni Giunti, che si sta allenando tramite tutore. Si pensa dunque a tenere d’occhio sia chi ha denunciato dei cali di condizione nelle ultime settimane e chi è reduce da infortuni vari.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Per mercoledì è programmata una seduta di allenamento mattutino a porte aperte (ore 11).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com