Il notiziario del Grifo: si riprende con vista Cittadella. Non buonissime notizie dall’infermeria
Scritto da Redazione il 22/11/2021La domenica di riposo, seppur meritatissima, é trascorsa e il Perugia oggi pomeriggio è tornato ad allenarsi all’antistadio per iniziare a preparare il secondo impegno consecutivo in casa contro il Cittadella. Non tutto è filato liscio ma lo stato d’animo è assolutamente positivo: la squadra ha dimostrato che quello di Como era soltanto un incidente di percorso ed ha ripreso subito la strada verso l’obbiettivo. I playout sono a -6, ora si attende di dare quanto prima una spallata ancora più significativa.
Dunque non tutto è andato bene e ci riferiamo in particolar modo all’infermeria. Non giungono buone notizie – e questo onestamente c’era da aspettarselo – su Gabriele Angella, che come da bollettino medico ha rimediato una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. Lo stop non sarà breve (almeno tre settimane) e il rischio che il capitano salti il derby del 19 dicembre c’è. Massimiliano Alvini è destinato a perdere anche un altro pezzo della difesa: Aleandro Rosi é risultato positivo al Covid 19 e si trova attualmente in isolamento presso la propria abitazione. La buona notizia è che non ci sono stati altri contatti con il resto del gruppo, che può dunque continuare il proprio lavoro senza particolari problemi.
Gli altri assenti erano Cristian Dell’Orco, per lui lavoro programmato, e Mirko Carretta, che prosegue nel percorso di recupero.
In un pomeriggio abbastanza nuvoloso ma mite si è iniziato con un richiamo atletico per poi passare a delle partitelle a tema e a una finale a metà campo a squadre miste.
Per domani è stata programmata una doppia seduta di allenamenti (ore 10:30 e 15) a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com