TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si riprende con una seduta di scarico. Da valutare in diversi

Scritto da il 17/01/2024

 
Miglior inizio di girone di ritorno non ci poteva essere per il Perugia, risalito al terzo posto grazie alle due vittorie consecutive contro Lucchese e Pescara, peraltro senza subire gol. Quest’ultima può essere definita fortunata per quanto riguarda l’episodio che ha deciso la partita, non certo sul piano dello spirito messo in campo. I biancorossi fino alla fine hanno creduto di poterla vincere e sono stati premiati, limitando al massimo il potenziale offensivo della squadra di Zeman (altra impresa non da poco). Si auspica una svolta definitiva e quella contro la Spal sarà una riprova molto importante. Gli estensi, con sette risultati utili consecutivi, sono in netta ripresa dopo un avvio disastroso (basti pensare che nell’ultimo turno hanno fermato sullo 0-0 il Cesena) e, al netto delle difficoltà, bisognerà cercare di preparare al meglio questa partita anche se la settimana è più corta di quella precedente. Sembra che oramai l’equilibrio sia raggiunto e non resta che proseguire su questa strada.
LA RIPRESA – Formisano, dopo il blitz dell’Adriatico, ha premiato i suoi con un giorno di riposo e ha programmato per questa mattina il primo allenamento post gara, riservato a chi non è sceso in campo per 90′ Gli altri sono rimasti in palestra per svolgere lavoro di recupero.
DA MONITORARE – Da valutare sono le condizioni di alcuni giocatori acciaccati. Il primo della serie è Gabriele Angella, uscito a metà ripresa per un risentimento muscolare. A quanto è stato possibile apprendere il problema non preoccuperebbe eccessivamente lo staff, che non avrebbe prescritto esami specifici. Tutto però è da vedere. Poi Federico Ricci, salito al campo a seduta in corso, che spera di recuperare, mentre Federico Vasquez sarà ancora out. Infine Raul Morichelli, che verrà valutato domani e che appare il più vicino al recupero. Tornano a disposizione invece Andrea Bozzolan e Francesco Mezzoni, lasciati a casa per precauzione.
CENTROCAMPO RISICATO – Contro la Spal non potranno giocare Simone Santoro ed Edoardo Iannoni, fermati per un turno dal giudice sportivo. Il primo ha ricevuto la quinta ammonizione nel corso del primo tempo, il secondo il doppio giallo nel recupero. Formisano dovrà dunque inventare il reparto mediano.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Giovedì i biancorossi sosterranno una seduta pomeridiana a porte aperte a partire dalle ore 15.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 17/01/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa