Il notiziario del Grifo: si riprende a lavorare in vista dell’Olbia. Verso il forfait solo lo squalificato Matos
Scritto da Redazione il 02/04/2024La sconfitta di Carrara, arrivata forse quando i padroni di casa nemmeno ci speravano più, è di quelle che fanno male, ma ora più che mai bisogna essere bravi a resettare e ripartire. Trovare le motivazioni in situazioni del genere non è facile, ma l’atteggiamento deve comunque restare consono, come si conviene a dei professionisti. Non che fino a questo momento non lo sia stato, intendiamoci, ma non ci sono dubbi che continuerà ad esserlo in quanto, sfumato molto probabilmente il terzo posto (anche se nel calcio ci sta di tutto), ci si può porre un nuovo obbiettivo, anzi due: il primo è quello di chiudere come migliore quarta, in modo di essere testa di serie al sorteggio del turno che precede le fasi nazionali; il secondo, forse quello più importante, è quello di arrivare alla post season nelle migliori condizioni. Restano quattro partite al termine, ognuna di queste va certamente giocata al massimo delle proprie possibilità, ma senza sicuramente trascurare quest’ultimo aspetto.
SI LAVORA PER LA PROSSIMA – Tra Carrara e l’impegno che viene, che vedrà il Perugia affrontare l’Olbia, squadra in lotta per non retrocedere, ci sono dieci giorni di “scarto” ed il tecnico Alessandro Vittorio Formisano ha concesso ben quattro giorni di riposo assoluto. La ripresa, in vista di questo appuntamento che andrà in scena domenica alle ore 14, è avvenuta oggi pomeriggio al Paolo Rossi a porte aperte in un clima assolato ma ventilato. La sessione è stata seguita da un discreto pubblico, che crede ancora in un finale importante malgrado lo scetticismo generale.
VERSO L’ORGANICO AL COMPLETO – Contro i sardi mancherà ad oggi soltanto Ryder Matos, ammonito nel corso del match del Dei Marmi e dunque squalificato per un turno essendo sotto diffida. Hanno svolto differenziato Cristian Dell’Orco e Matteo Viti, ma entrambi sono pronti al rientro in gruppo che salvo contrattempi avverrà nella giornata di domani. Formisano inoltre ritroverà Francesco Lisi, che ha scontato il turno di squalifica.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il secondo allenamento della settimana si svolgerà domani mattina alle 11 a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com