Il notiziario del Grifo: si riprende a lavorare con vista Como.
Scritto da Redazione il 03/10/2022
Non ci sono state ulteriori rimostranze da parte della tifoseria dopo il confronto avvenuto nell’immediato post partita di sabato, ma il clima oggi, alla ripresa degli allenamenti, con era certo dei più felici. La sconfitta con il Pisa ha fatto sprofondare il Perugia al penultimo posto in solitario e domenica prossima ci sarà da affrontare un nuovo scontro salvezza, questa volta a Como. Anche alla formazione lariana, come del resto a quella biancorossa, il cambio di allenatore non ha giovato, il tutto nonostante gli ingenti investimenti compiuti in estate. Chi si ferma dunque è perduto: la sconfitta, o anche un pareggio, potrebbe complicare ancora di più le cose.
SI RIPARTE – La domenica di riposo è già alle spalle: nel pomeriggio di oggi Silvio Baldini ha comandato la ripresa delle operazioni al Paolo Rossi intorno alle ore 16. Ad alcuni piccoli richiami atletici sono seguite alcune esercitazioni tattiche, ripetute in maniera molteplice per buona parte della seduta. Del resto il potenziale tecnico c’è, bisogna “solo” trovare il vestito adatto per questa squadra. E’ evidente che l’allenatore toscano abbia bisogno di tempo, ma di quest’ultimo ce n’è davvero poco e al Sinigaglia i biancorossi si giocheranno una buona fetta del loro futuro in questa categoria.
NOVITA’ IN VISTA? – L’allenamento odierno, anche se alla partita mancano sei giorni, ha regalato alcuni spunti che potrebbero divenire interessanti. Baldini ha fatto le prove di difesa a quattro, schierando da destra a sinistra in difesa Sgarbi, Curado, Dell’Orco e Righetti; a centrocampo Luperini, Bartolomei e Iannoni; davanti Paz, Di Carmine ed Olivieri. Interessante la posizione ricoperta dal giocatore giunto in prestito dal Sassuolo, forse per la sua capacità di andare sul fondo e crossare. Trattasi comunque soltanto di un esperimento, nei prossimi giorni si vedrà.
INFERMERIA – E’ tornato in gruppo Marcos Curado, che potrebbe essere una preziosa pedina in una difesa più volte perforata. Assenti invece Luca Strizzolo a scopo precauzionale, Aleandro Rosi, che cercherà di rientrare per metà settimana, ed infine Ryder Matos. Per quest’ultimo, ancora afflitto da lombalgia, non è ancora stato possibile stabilire i tempi di recupero. Il brasiliano, quando ha provato a forzare, ha avvertito nuovamente fastidio e la sensazione è che non sia facile venire a capo del problema.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – I biancorossi saranno attesi domani da una doppia seduta di allenamento, alle 9:30 e alle 15. Ovviamente salvo eventuali variazioni.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com