Il notiziario del Grifo: si riparte subito, obbiettivo Modena. Squalificati Crialese e Kouan
Scritto da Redazione il 22/02/2021
La settimana che attende il Perugia è di quelle corte e Fabio Caserta decide di rimettere in moto la macchina da subito. Niente riposo dunque per giocatori e staff tecnico: la preparazione al big match di sabato prossimo contro il Modena è iniziata già questa mattina a partire dalle 11 sotto un sole primaverile. Al clima disteso devono aver evidentemente contributo i risvolti della giornata di ieri, che hanno visto i Grifoni imporsi a Pesaro al termine di un’autentica battaglia, ed l’1-1 tra il decimato Sudtirol ed il Padova, risultato che ha permesso ad Angella e compagni di rosicchiare due punti ad entrambe con due gare da recuperare. La fiducia sembra aumentare di giorno in giorno: questo Grifo anche ieri ha dimostrato di essere un gruppo vero e sono queste le prerogative principali che permettono ad una squadra di raggiungere l’obbiettivo.
Tutti in campo dunque per il classico scarico post gara riservato a coloro i quali sono stati impiegati al Benelli e un lavoro più intenso (richiami atletici e partitella a metà campo) per chi invece non ha giocato o è subentrato a gara in corso. Tutti presenti tranne l’infortunato Amara Konate, a testimonianza di come l’infermeria si sia pressoché svuotata e questo non è certamente poco dato che il periodo che seguirà sarà veramente decisivo.
Contro i canarini, che precedono il Grifo di una lunghezza con due partite in più giocate, saranno assenti Cristian Kouan e Carlo Crialese, ammoniti ieri e, in regime di diffida, squalificati per un turno. Si può ipotizzare già che quest’ultimo venga rimpiazzato da Favalli, suo sostituto naturale, mentre per quanto riguarda il primo sarà bagarre. In compenso torneranno Filippo Sgarbi e Federico Melchiorri, che il loro “castigo” lo hanno già scontato.
Anche per domani è prevista una seduta mattutina, con orario di inizio fissato per le 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com