Il notiziario del Grifo: si riparte subito con obbiettivo Ferrara. Per Carretta probabile lesione al retto femorale
Scritto da Redazione il 29/10/2021La sconfitta di ieri con la Reggina é già archiviata. Il vantaggio, dopo una serata storta, è poter rigiocare subito o quasi: lunedì il Perugia sarà atteso dalla trasferta di Ferrara contro la Spal dell’ex Melchiorri e l’occasione per riscattare questo ko (il primo dopo 7 partite utili) è dietro l’angolo. Gli amaranto hanno dimostrato più incisività, seppur nel contesto di un match giocato alla pari, e questa sarà una caratteristica che andrà ritrovata al più presto, magari già dalla sfida del Mazza.
I biancorossi, già stamattina, sono tornati al lavoro: in palestra sono rimasti coloro i quali hanno giocato, mentre in campo è sceso chi non ha preso parte al match o è subentrato. Quest’ultimo gruppo si è fatto vedere intorno a mezzogiorno e ha lavorato prevalentemente sulle azioni finalizzate alla conclusione in porta per poi chiudere con una partitella a metà campo a squadre miste.
Veniamo a ciò che forse ha turbato l’ambiente ancora più del verdetto maturato sul campo. Mirko Carretta, uscito soltanto 1′ dopo aver fatto il suo ingresso in campo. Il giocatore è stato sottoposto in mattinata agli accertamenti di rito ma per avere una precisa diagnosi ci sarà ancora da attendere. La probabilità è che si tratti di un problema muscolare (non di natura ossea o legamentosa, aspetto positivo), precisamente una lesione al retto femorale. In serata è atteso il comunicato da parte della società, ma quel che è certo è che lo stop non sarà purtroppo breve.
E’ ancora presto per parlarne, ma appare certo che la formazione subirà delle modifiche. A cominciare dal ritorno di Dell’Orco nei tre di difesa, rimasto in panchina non essendo in perfette condizioni. A centrocampo è probabile che Burrai si riprenda il posto nel cuore della manovra, mentre in attacco Murano potrebbe far rifiatare un De Luca apparso stanco. Vedremo, ci sono ancora quattro giorni per fare le opportune valutazioni, ma la direzione sembra essere questa.
Per domani, come del resto sabato e domenica, i Grifoni svolgeranno una seduta mattutina. L’appuntamento è alle ore 10:30 circa.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com