Il notiziario del Grifo: si ricomincia, obbiettivo derby. Burrai dovrebbe esserci
Scritto da Redazione il 12/05/2021
Il Perugia, dopo tre giorni di meritato riposo, riparte. L’obbiettivo è il derby del 22 maggio (ore 15, diretta su RaiSport), che chiuderà la Supercoppa e la stagione: è ferma intenzione di tutti fare risultato anche al Liberati e portarsi a casa il trofeo per impreziosire ulteriormente un percorso iniziato tra molte difficoltà e terminato, almeno per quanto riguarda il campionato, trionfalmente. I prossimi giorni, privi di impegni agonistici (sabato prossimo si giocherà il match tra Como e Ternana e là si capirà se gli uomini di Fabio Caserta avranno più di un risultato utile per alzare la Coppa proprio sul campo degli acerrimi rivali), serviranno per programmare un recupero che sia il migliore possibile. Pertanto la vera preparazione a questo attesissimo appuntamento inizierà presumibilmente dal prossimo lunedì.
È stata una giornata lunga per i Grifoni: nella tarda mattinata il gruppo squadra si è sottoposto ai tamponi (tutti negativi) mentre nel pomeriggio i giocatori hanno sostato a lungo in palestra. Poi, verso le 17:30, l’ingresso in campo accolti dai bambini della scuola calcio, che hanno voluto rivolgere un caloroso applauso ai propri beniamini.
La seduta si è svolta a ritmi non elevatissimi: dopo un brevissimo richiamo atletico si è passati ad una partitella a cui ha partecipato anche il tecnico. Quattro gli assenti: Salvatore Burrai e Michele Vano, rimasti in palestra, e Gabriele Angella, in permesso. Infine Stefano Negro, la cui stagione è oramai conclusa salvo recuperi improbabili.
Per quantio riguarda il centrocampista sardo possiamo dire che potrebbe rientrare quantomeno tra i convocati per la decisiva sfida con le Fere posticipando l’intervento dopo tale data proprio per poter essere della partita.
Per domani è prevista, intorno alle 10:30 del mattino, un’altra seduta di allenamento.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com