Il notiziario del Grifo: si pensa già all’Entella. Defatigante per chi ha giocato
Scritto da Redazione il 27/10/2023Il pari con la Recanatese è sempre un punto utile visto che serve a conservare l’imbattibilità, ma le distanze dalla vetta si sono nuovamente allungate. La Torres, con il pesante blitz di Pescara, è nuovamente a +8, ma si deve guardare avanti e al prossimo impegno, che vedrà il Perugia affrontare lunedì prossimo al Curi una Virtus Entella riposata, dato che ieri non ha disputato la partita del Comunale contro il Cesena. L’allerta meteo diffusa nel tardo pomeriggio ha spinto la Lega Pro a rinviare la partita e la decisione non è piaciuta affatto ai vertici biancorossi, che hanno manifestato il loro malcontento. Il pallone però deve continuare a rotolare e bisognerà trovare tutte le soluzioni possibili per tornare alla vittoria: l’imbattibilità è sempre un fatto positivo, ma occorre un deciso cambio di passo contro una squadra in netta ripresa da quando si è insediato in panchina l’ex tecnico della Ternana Fabio Gallo e come detto riposata.
GRIFONI IN CAMPO – Il calendario non concede pause e questo non può che influenzare il lavoro quotidiano. La squadra, rientrata ieri poco prima delle due di notte, è già scesa in campo questa mattina all’antistadio per la classica seduta post gara con due gruppi: il primo composto dai giocatori non impiegati o subentrati, che hanno lavorato sul campo; il secondo da coloro i quali hanno preso parte al match e sono rimasti in palestra per praticare scarico.
CONDIZIONE CERCASI PER ALCUNI – Contro la squadra ligure mancherà ancora Cristian Dell’Orco, per il quale non è ancora dato sapere quando potrà rivedersi in campo a correre. E’ indispensabile che alcuni giocatori come Simone Santoro, Federico Ricci ed Emanuele Torrasi incrementino la propria condizione per cercare di dare il cambio a chi fino a questo momento ha giocato di più. Per non parlare di Raul Morichelli, ad oggi unica vera alternativa ai due centrali Angella e Vulikic.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sarà un sabato pomeriggio di lavoro per i Grifoni. La seduta, probabilmente a porte chiuse, avrà inizio alle ore 15.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com