Il notiziario del Grifo: biancorossi già in campo. A Pesaro possibili cambi
Scritto da Redazione il 18/02/2021
Il rotondo successo contro il Legnago certifica ancora una volta l’ottimo stato di salute del gruppo biancorosso, ma è già tempo di guardare avanti. Mister Caserta aveva chiesto alla vigilia di pensare a se stessi e non alle dirette avversarie e sotto questo profilo, per quanto si è visto in campo, è stato accontentato. Tra tre giorni a Pesaro bisognerà mostrare analogo atteggiamento, senza prendere sottogamba assolutamente l’impegno: la squadra di casa ieri stava vincendo 2-0 prima di subire la rimonta della Triestina, ragion per cui si presenterà a questo lunch match piuttosto arrabbiata. Servirà dunque un Perugia attento e concentrato per proseguire la striscia vincente.
Questa mattina il tecnico ha fatto svolgere un lavoro di scarico per i calciatori scesi in campo ieri e uno più intenso invece per coloro che non hanno giocato o sono subentrati. Due gli assenti, che sicuramente non saranno disponibili nemmeno per la sfida del Benelli: Amara Konate e Michele Vano, con l’attaccante salito con un preparatore per cercare di accelerare i tempi verso un recupero che non appare semplicissimo vista l’entità dell’infortunio. Saranno indisponibili per squalifica anche Filippo Sgarbi e Federico Melchiorri.
Sarà curioso vedere come e da chi verranno rimpiazzati i due giocatori. Per quanto riguarda il primo il ballottaggio dovrebbe essere tra Monaco e Negro, mentre per quanto riguarda il secondo andrebbe verso una nuova chance Bianchimano, che ha dimostrato di stare bene di testa e di gambe oltre che fornire ampie garanzie sul piano tecnico. Possibili anche un cambio in difesa e a centrocampo, con Crialese che potrebbe fare rifiatare Favalli e Di Noia o Vanbaleghem al posto di Kouan. La sensazione è che un minimo di turnover ci sarà, ma piuttosto ragionato.
Domattina verranno eseguiti i tamponi al gruppo squadra e a seguire tutti in campo per una seduta che potrebbe fare capire meglio quali sono le intenzioni del tecnico in vista di domenica.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com