Il notiziario del Grifo: si pensa già alla Torres. Per Angella speranze ridotte al lumicino
Scritto da Redazione il 15/02/2024La vittoria della pazienza. Si può sintetizzare così, al netto delle inevitabili imperfezioni evidenziate, l’1-0 con cui il Perugia ha battuto la Fermana, fanalino di cosa ma che è scesa in campo con tanto orgoglio. E proprio questa era la qualità che alla vigilia si temeva, ovvero la volontà di dimostrare che non si meritava questa posizione di classifica. E i marchigiani ci sono riusciti in buona parte, creando più di un problema e probabilmente meritando qualcosa in più. Contava vincere ed è stato fatto per tentare di continuare a lottare per le posizioni di vertice. E domenica i Grifoni sono chiamati a sostenere un esame ancora più tosto e decisivo contro quella Torres che dopo una lunga serie di sconfitte ha saputo rialzare la testa e vincere 2-0 a Lucca pur non facendo cose eccezionali.
SI TORNA SUBITO AL LAVORO – Si gioca tra tre giorni e per cui non è possibile riposare. Alessandro Vittorio Formisano non ha potuto far altro che richiamare i suoi al lavoro poche ore dopo il match. Trattasi della classica seduta di scarico riservata a chi non è sceso in campo ieri o è subentrato. Da domani si torna a correre a ranghi completi anche se l’avversario principale da battere è il tempo, che come è possibile immaginare non è molto.
IL BORSINO DEGLI INFORTUNATI – I fari erano puntati su Gabriele Angella, rimasto a riposo per un affaticamento. Ebbene, le possibilità di recupero per domenica sono ridotte al lumicino. Si conta sulla completa ripresa dei vari Ryder Matos, Alessandro Seghetti ed Emanuele Torrasi, con questi ultimi due che hanno rischiato di non giocare per indisposizioni dell’ultima ora. Senza tralasciare, per uscire da questo argomento, i rientri di Christian Kouan e Youssuph Sylla, assenti ieri per squalifica.
È GIÀ ANTIVIGILIA – Per domani, così come per sabato, è prevista una seduta mattutina alle ore 11 presumibilmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com