Il notiziario del Grifo: si pensa già al Ravenna. Tifosi a colloquio con Caserta e Giannitti
Scritto da Redazione il 20/12/2020
Il lungo e amaro viaggio di ritorno da Trieste non ha assolutamente modificato i piani di mister Fabio Caserta, che già in mattinata ha richiamato i suoi giocatori a Pian di Massiano per la classica seduta di scarico post gara. Mercoledì contro il Ravenna i biancorossi sono attesi ad una reazione di orgoglio, dopo il doloroso ko di ieri al Rocco: se oggi il Padova dovesse fare risultato a Gubbio le distanze dalla vetta potrebbero allungarsi ulteriormente. Non si può dunque più scherzare: contro un avversario ampiamente alla portata dei Grifoni bisogna tassativamente fare risultato.
I TIFOSI TORNANO A FARSI SENTIRE – L’atteggiamento di alcuni calciatori in occasione della partita di ieri, che ha sancito la prima sconfitta dopo undici risultati utili consecutivi, non è piaciuta ad una parte della tifoseria, che al termine della seduta ha conversato a lungo con il tecnico Fabio Caserta ed il direttore sportivo Marco Giannitti. In particolar modo i supporters hanno chiesto una sterzata, sin dal match in programma tra soli tre giorni. Va sottolineato che il dialogo si è svolto all’insegna della civiltà e della costruttività.
LA SQUADRA – I biancorossi sono stati divisi in due gruppi: chi ha giocato è rimasto in palestra a svolgere defatigante, lavoro un po’ più intenso per gli altri sul campo. Tra questi ultimi c’era anche Stefano Negro, che nei prossimi giorni proverà a forzare un po’. L’impressione è che possa essere convocato, ma solo per la panchina, dato che la sosta natalizia è alle porte. L’altro infortunato, e cioè Andrea Bianchimano, è salito sul terreno di gioco ad allenamento finito insieme ad un preparatore atletico rientrando negli spogliatoi poco dopo. Ad occhio e croce sembra difficile che possa essere della partita e il rischio che debba salutare in anticipo il 2020 permane.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia si allenerà domani mattina all’antistadio con inizio alle ore 10:30 circa. In questa occasione si potrebbe capire come il tecnico intenderà schierare l’undici da contrapporre ai romagnoli.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com