Il notiziario del Grifo: si pensa già a Pisa. I tifosi ricordano Castagner, martedì i funerali
Scritto da Redazione il 19/02/2023A Perugia il cielo è più grigio del solito. Certo, la felicità per aver consentito ai propri tifosi di gioire dopo tanti anni di delusioni era ben presente, ma di sicuro i festeggiamenti sono stati in tono minore. Proprio durante la partita è venuto a mancare colui che è stato e rimarrà sempre l’uomo più importante della storia del Perugia. Senza clamori, come del resto era il suo stile, se ne è andato Ilario Castagner, giocatore e allenatore dei biancorossi in diversi periodi, primo tra tutti quello dell’imbattibilità. I tifosi lo hanno ricordato con uno striscione nella foto appeso al cancello di ingresso agli spogliatoi, segno che un personaggio del genere non verrà mai dimenticato per quello che ha saputo rappresentare per questa squadra e per questa città, sia come sportivo che come uomo. I funerali verranno celebrati martedì prossimo alle 15 presso la chiesa di Ferro Di Cavallo.
C’E’ PISA ALL’ORIZZONTE – C’è come detto grande soddisfazione nel gruppo dopo il trionfo di ieri, ma il tutto va già archiviato nel cassetto dei ricordi. Già questa mattina i biancorossi sono tornati in campo per iniziare a pensare alla prossima sfida, che probabilmente sarà ancora più importante di quella appena trascorsa classifica alla mano: la zona retrocessione è nuovamente alle spalle e non ci si potrà permettere di guardarsi in dietro. In più il Pisa, contro cui si giocherà venerdì in anticipo, da quando è tornato D’Angelo in panchina ha assunto un buon passo e non andrà assolutamente sottovalutato, anche se ultimamente ha subito qualche battuta d’arresto di troppo.
SOTTO LA LENTE DI INGRANDIMENTO – Quella di oggi è stata la classica seduta di scarico per chi ha giocato, mentre chi non è sceso in campo o è subentrato ha svolto lavoro più intenso. All’Arena Garibaldi mancherà Francesco Lisi, grande ex che ci avrebbe tenuto molto a giocare, che sarà squalificato, mentre sono da monitorare le condizioni dei vari Marco Olivieri, Cristian Dell’Orco e Giuseppe Di Serio, acciaccati nei giorni scorsi e che ieri non sono stati impiegati. La settimana, decisamente più corta delle altre, farà chiarezza ma questo gruppo ha comunque dimostrato di essere affidabilissimo.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche per domani è prevista una seduta mattutina alle ore 11 presumibilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com