Il notiziario del Grifo: si parte per Cascia. Burrai dovrebbe arrivare domani
Scritto da Redazione il 08/09/2020
La preparazione del Perugia a quella che necessariamente deve essere la stagione della riscossa può finalmente entrare nel vivo. Intorno alle 17 il pullman della squadra è uscito dal cancello degli spogliatoi direzione Cascia, dove soggiorneranno fino al 18 settembre. Nei prossimi giorni dovrebbe anche essere definito il carnet delle amichevoli da disputare.
Si è comunque verificato un cambio di programma: non più doppia seduta, ma soltanto un’unica al mattino, di carattere puramente atletico per poi raggiungere direttamente la città di Santa Rita.
Tra i giocatori che non sono partiti non ci sono ovviamente Falzerano e Nzita, in quarantena, così come Gyomber, in nazionale, ma che difficilmente si rivedrà a Pian di Massiano, e Falasco, che di fatto non è più un calciatore biancorosso. A testimoniarlo il saluto del difensore veneto su Instagram, che precede l’annuncio ufficiale del suo passaggio al Pordenone che giungerà a breve. La sua avventura in Umbria si chiude così tra luci e ombre ma con tanto impegno e professionalità, qualità che mai devono essere messe in discussione.
L’ultima nuova riguarda infine colui che rientra nello scambio, cioè Salvatore Burrai. Il trentatreenne regista sardo firmerà un triennale e sarà probabilmente a disposizione da domani del suo nuovo allenatore. L’ex Pordenone è dunque il primo colpo in entrata della gestione Giannitti.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com