Il notiziario del Grifo: si lavora sul sintetico. Caserta accorcia i tempi…
Scritto da Redazione il 03/01/2021
Tutto in una mattinata. Il Perugia cambia ancora i programmi: non più una doppia seduta di allenamento, come previsto in precedenza, ma una soltanto iniziata intorno alle ore 10. La pioggia ha concesso una tregua, ma il tecnico Fabio Caserta evidentemente deve aver deciso di concentrare tutto il lavoro nell’arco di due ore e mezza per evitare problemi causa i campi resi pesanti dalle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi e che si ripeteranno, previsioni alla mano, anche in quelli a seguire.
I Grifoni scelgono dunque di lavorare sul campo sintetico a ritmi abbastanza intensi. Molta parte atletica all’inizio per poi passare ovviamente a quella tecnico tattica incentrata sulla costruzione del gioco finalizzato alla conclusione in porta. Conclusione con una partitella a squadre miste, che ha evidenziato ancora una volta l’ottimo stato di forma di Minesso, che se mantenuto nel corso della prossima settimana potrebbe candidarlo ad una maglia da titolare domenica prossima a Matelica.
Il quadro delle assenze è pressochè invariato: anche oggi erano assenti Andrea Bianchimano e Vlad Dragomir, mentre Tommaso Cancellotti ha alternato campo e palestra per svolgere un lavoro di recupero dopo il leggero infortunio rimediato alla vigilia dell’ultima esibizione del 2020.
Per domani Caserta ha programmato una doppia seduta di allenamento, alle ore 10 e alle 14:30. Molto probabilmente l’accesso sarà interdetto anche ai mezzi di informazione dato che la preparazione alla trasferta marchigiana inizierà ad entrare nel vivo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com