TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si inizia già a pensare a Foggia. Mattinata di scarico a porte chiuse

Scritto da il 02/05/2019

“Io ci credo”. E’ il messaggio, di sole tre parole, che il presidente Santopadre ha voluto lanciare a tutto l’ambiente il giorno dopo lo scialbo pareggio – sottolineato per la prima volta quest’anno dai fischi convinti di tutto lo stadio – contro il Cittadella che ha notevolmente complicato la corsa ai playoff. Il malcontento che serpeggia dalle parti di Pian di Massiano è apparso subito evidente, ma non è stato certo questo a far perdere tempo ad Alessandro Nesta e i giocatori, che già stamani hanno iniziato a pensare alla prossima trasferta, in programma lunedì 6 maggio a Foggia.

Il protocollo del giorno post partita è il classico: scarico in palestra per chi è sceso in campo contro l’undici di Venturato, normale seduta sul campo per chi non ha giocato o subentrato. In quest’ultimo gruppo c’era anche Daniel Pavlovic, che si è rivisto dopo un lungo stop: chi spera di vederlo allo Zaccheria deve però ricredersi sul nascere, essendo ancora molto indietro di condizione tant’è che sembra difficile vederlo all’opera prima del termine della stagione. Nel primo invece era incluso anche Federico Melchiorri, che lamenta una distorsione ad una caviglia. I margini di recupero per l’attaccante appaiono risicatissimi.

Contro i Satanelli Nesta non avrà a disposizione lo squalificato Bianco, espulso nel finale (il capitano dovrebbe essere fermato per una giornata, si attende il responso del giudice sportivo), e verrà rimpiazzato da Carraro, che sicuramente terrà molto a questa partita in quanto ex. E’ questa una delle poche certezze ad oggi della formazione, che potrebbe vedere in avanti l’impiego di Vido accanto a uno tra Han e Sadiq. Non è però da escludere il tridente pesante, vale a dire il contemporaneo impiego dei tre, dato che Verre è apparso comprensibilmente spossato per aver tirato la carretta per oltre sei mesi.

Tutte le ipotesi sono possibili, a partire da domani mattina, quando i Grifoni torneranno al lavoro. Appuntamento intorno alle 10:30 e così sarà fino al giorno della gara.

 

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 02/05/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa