Il notiziario del Grifo: si inizia a pensare al campionato. Differenziato per quattro
Scritto da Redazione il 16/08/2021L’intermezzo della Coppa Italia è archiviato e si può dunque cominciare a pensare al reale obbiettivo stagionale, vale a dire il campionato. Il risultato di venerdì ha certamente dato torto al Perugia, ma tante sono state le note positive, prima tra tutte un’identità chiara di squadra, cosa che fa ben sperare per l’esordio in trasferta contro il Pordenone.
Oggi dunque, dopo due giorni di completo relax, si è ripartiti: nel pomeriggio dapprima Massimiliano Alvini ha tenuto a rapporto i suoi giocatori in sala video, per poi trasferirsi sul campo centrale per la seduta vera e propria. I tifosi presenti hanno gradito, nonostante l’esito negativo della sfida di Marassi, l’atteggiamento della squadra, invitandola insieme all’allenatore.
Altra nota da sottolineare, questa volta sul piano climatico, è che la calura sembra aver allentato la morsa: grazie ad un bel vento fresco si è tornati finalmente a respirare.
Alvini ha fatto alternare parte atletica a quella tecnico tattica: ampio spazio è stato dato alla forza e alla pressione, aspetti che a Genova hanno funzionato più che egregiamente a Genova per buona parte della prima frazione di gara.
Quattro giocatori hanno lavorato a parte: Michele Vano, Giovanni Di Noia, Federico Melchiorri e Mirko Carretta. Se per i primi tre l’avventura in biancorosso sembra volgere al termine (si valuteranno le offerte che presumibilmente arriveranno), per l’ex Cosenza, vero bomber di questo inizio di stagione, si tratta di una motivazione fisica, avendo rimediato a Genova una leggera contrattura che non sembra tuttavia pregiudicarne l’utilizzo in vista del match del Teghil. Assente l’affaticato Filippo Sgarbi.
Per domani è prevista un’unica seduta al mattino e non più doppia, come sembrava programmato inizialmente.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com