Il notiziario del Grifo: si ferma Sylla. Formisano parla domani alle 11:45
Scritto da Redazione il 16/02/2024Il Perugia, dopo il ritorno alla vittoria, è alla ricerca della continuità e punta al bersaglio grosso anche a Sassari. La Torres, dopo diversi passaggi a vuoto, è anch’essa tornata al successo, senza brillare troppo, in quel di Lucca. I biancorossi dunque troveranno un avversario che appare ancora lontano dall’aver risolto i propri problemi e dunque, almeno sulla carta, ne potrebbero approfittare. Il valore dei sardi però è indiscusso e servirà una prestazione al limite della perfezione per uscire con dei punti dal Vanni Sanna. Alessandro Vittorio Formisano sta mettendo a punto gli ultimi particolari all’antivigilia dell’incontro al netto di diversi contrattempi che sono sempre dietro l’angolo.
APPRENSIONE – Nel corso della seduta di stamani, svoltasi a porte chiuse, si è fermato Yossouph Sylla, che in fase di salto ha avvertito un fastidio al ginocchio tanto da costringerlo ad uscire dal campo claudicante. La sofferenza nel suo volto era ben percepibile, ma questo problema non dovrebbe impedirgli di scendere in campo in Sardegna. E’ chiaro che le prossime ore, rifinitura compresa, saranno decisive ma tutti sperano che l’attaccante domenica possa regolarmente scendere in campo in una partita davvero di grande importanza per la classifica.
EPPUR SI MUOVE – Non comparirà nella lista dei convocati Gabriele Angella, che resterà ancora a riposo, così come gli altri infortunati, Ci sono però delle novità: Andrea Bozzolan è sulla via della guarigione essendosi allenato sul campo a seduta quasi terminata e tra due settimane potrebbe tornare disponibile; vede la luce in fondo al tunnel anche Federico Vasquez, per il quale il rientro in gruppo è atteso per la prossima settimana; tempi più lunghi per Stipe Vulikic, che effettuerà dei test nei prossimi giorni. Tutto ancora da verificare infine lo stato di salute di Paolo Bartolomei, che dopo qualche comparsata sul campo si è limitato a lavorare in palestra.
REBUS ATTACCO – La formazione verrà indubbiamente condizionata da quanto avvenuto oggi, specie nel reparto avanzato. Tutti sperano che Sylla possa recuperare e far coppia con Seghetti, in caso contrario è pronto uno tra Ricci e Matos, con il rientro di Kouan alle loro spalle. Gli altri reparti vedranno Mezzoni, Lewis e Angella in difesa; Paz, Iannoni, Torrasi e Lisi a centrocampo.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Alle ore 10 i biancorossi torneranno in campo domani per la rifinitura, mentre alle 11:45 Formisano terrà la conferenza stampa pre gara. Alle ore 16:30 da Roma la partenza del volo per la Sardegna.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com