TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si entra in una settimana particolare ed i biancorossi si blindano 

Scritto da il 27/08/2024

 
Il debutto casalingo è un appuntamento che non si può fallire, ma certe situazioni rischiano di non aiutare il Perugia, inteso come squadra naturalmente. La prima è quella del mercato, che chiuderà venerdì 30 agosto a mezzanotte, ovvero circa un’ora e mezza dopo la fine della partita che i biancorossi giocheranno con la Spal. Condizioni che devono dunque indurre i vertici federali a delle riflessioni: è fattibile continuare a disputare le prime partite di campionato a sessione estiva aperta? Evidentemente una soluzione non esiste (o forse non si vuole trovare, chi lo sa), ma alla fine ad andare in difficoltà sono società e soprattutto allenatori, che rischiano di non poter contare sul giocatore x o y a poche ore dall’incontro. La seconda è quella dell’oramai famigerato cambio di proprietà. C’è chi sostiene che tutto sia a posto, altri che siano emersi dei problemi nel corso del lavoro delle due diligence. Sono ipotesi prive di ogni conferma, ma la sensazione, visto che anche oggi Triulzi ed il suo collaboratore erano presenti, è che tutto possa alla fine filare liscio, magari rinviando il closing di qualche giorno. Ma fino a che nessuno esce allo scoperto certezze non ve ne saranno.
GRIFO BLINDATO – Tutta questa ridda di voci ed ipotesi deve aver convinto il tecnico Alessandro Vittorio Formisano a chiudere le porte al pubblico già nella giornata di oggi. Tutti in campo questa mattina alle ore 9.30 circa lontano da sguardi indiscreti nel tentativo di proteggere la squadra da queste scomode situazioni. Va ricordato che si deve cercare di separare l’aspetto tecnico da quello societario e di mercato, missione assai ardua per qualsiasi allenatore.
INFERMERIA, TUTTO INVARIATO – Non ci sono particolari novità sul fronte infortunati. Alessandro Seghetti ha svolto differenziato sul campo, ma le possibilità di recupero, vista anche la breve distanza temporale, sono vicine allo zero. Assente Mouhamed Souarè, dato come più vicino al rientro, ma anche in questo caso bisognerà attendere. Secondo ed ultimo giorno di permesso infine per Matteo Viti e Matteo Plaia.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche mercoledì i Grifoni si alleneranno al mattino e a porte chiuse. Inizio previsto alle ore 9:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 27/08/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa