Il notiziario del Grifo: si apre la prima settimana ufficiale della nuova società. Seghetti e Bartolomei provano in settimana
Scritto da Redazione il 10/09/2024E’ un martedì storico quello che ha vissuto il Perugia. Sabato c’è stata l’acquisizione della società da parte di Javier Faroni, che avrà il 100% delle quote (per conoscere altri dettagli ci sarà tempo), il giorno dopo la non fortunata partita di Carpi. Oggi invece si è aperta la prima settimana ufficiale del nuovo corso. Tornando al match del Cabassi in un certo senso la sconfitta poteva essere preventivata viste le numerose assenze a cui ha dovuto far fronte Alessandro Vittorio Formisano, ma l’impressione è che con un po’ più di accortezza un punto si sarebbe anche potuto portare a casa. Il palo di Ricci grida ancora vendetta, ma gli emiliani hanno approfittato delle maggiori opzioni a disposizione e nell’ultimo quarto d’ora sono riusciti ad assestare le stoccate decisive. Serve ora un immediato riscatto, con il derby contro il Gubbio già alle porte. Si gioca tra cinque giorni e si spera naturalmente di arrivarci in condizioni di organico migliori.
SI RIPARTE CON IL SALUTO DEL PRESIDENTE – Dopo il lunedì di riposo il Perugia è tornato ad allenarsi questo pomeriggio all’antistadio non prima di aver ricevuto un messaggio di incoraggiamento da Faroni in vista dei prossimi impegni. Si è trattata della classica seduta post gara, con coloro i quali sono scesi in campo che hanno svolto differenziato, mentre chi non ha giocato o è subentrato ha lavorato normalmente.
LE DOLENTI NOTE – I fari sono puntati su Daniele Montevago. L’attaccante deve ancora completare gli accertamenti alla caviglia, ma l’infortunio appare meno grave del previsto. L’assenza per domenica tuttavia appare scontata. Chi spera è Silvio Squarzoni, Alessandro Seghetti e Paolo Bartolomei: i primi due hanno svolto differenziato in campo, il secondo non si è visto. Disco verde per Mouhamed Souarè e Francesco Lisi, a pieno regime. Si attende infine il rientro dei nazionali.
SARA’ UN MERCOLEDI’ RICCO – I biancorossi svolgeranno domani una doppia seduta a porte chiuse (ore 11 e 15). Alle 12 l’attesa conferenza stampa di presentazione di Faroni, oggi ricevuto in Comune dalla sindaca Ferdinandi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.cok