Il notiziario del Grifo: si allenano Vido, Kingsley e Felicioli. Mustacchio da valutare…
Scritto da Redazione il 23/10/2018 Una notizia buona e una un po’ meno. Partiamo dalla prima: hanno preso parte all’allenamento di oggi pomeriggio a porte aperte i tre reduci dai crampi nel corso della dura e sfortunata battaglia di Salerno, vale a dire Vido, Kingsley e Felicioli, tutti costretti ad uscire per lo stesso ed identico motivo a pochi minuti l’uno dall’altro. La cosa condizionerà non poco il risultato finale, ma è oramai già tempo di guardare avanti.
Per Mustacchio il discorso è invece diverso: il jolly d’attacco è uscito malconcio dopo lo scontro con il portiere della Salernitana Micai, non sanzionato tra l’altro con il rigore, ed è stato sottoposto ad accertamenti che non hanno rilevato fratture ma solo una forte contusione all’arto interessato, e pertanto proverà ad esserci sabato a Verona.
Chiudiamo il capitolo presenze con Bianchimano che ha lavorato a parte e le assenze di Han, che potrebbe rivedersi a Pian di Massiano settimana prossima, e Dragomir, in permesso per partecipare ai funerali del nonno scomparso. Il suo ritorno dalla Romania è previsto per domani. Presente regolarmente Gyomber, che non potrà giocare nè col Verona sabato nè col Padova nell’infrasettimanale di martedì 30 essendo squalificato per due turni dopo il rosso diretto ricevuto a Salerno.
Il pomeriggio dell’antistadio è iniziato con un lavoro in palestra piuttosto prolungato prima di trasferirsi sul campo. Dopo alcuni esercizi preliminari la squadra viene divisa in due gruppi: il primo con Nesta a testare la costruzione del gioco partendo dal basso, il secondo a praticare del torello con il vice Rubinacci. Si finisce con una partitella a squadre miste.
È stato possibile intuire che Sandro Nesta proseguirà sulla strada del 4-3-1-2: in difesa, per rimpiazzare lo squalificato Gyomber (due i turni di stop decisi dal giudice sportivo) è favorito El Yamiq, mentre a centrocampo potrebbero giocare Verre in mezzo con Moscati e Kingsley mezze ali. Dubbi anche sulla trequarti: tutto dipende dalla disponibilità di Dragomir, che potrebbe giocare o come trequartista o regista di centrocampo (in tal caso Verre verrebbe spostato sulla trequarti). Davanti inamovibili Vido e Melchiorri.
Il Perugia tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 15 a porte chiuse
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com