Il notiziario del Grifo: Sgarbi verso la panchina. De Luca, l’ufficialità nel pomeriggio
Scritto da Redazione il 26/08/2021Torna a farsi sentire, seppur non ai livelli delle settimane precedenti, il caldo, e il Perugia continua a prepararsi per il match contro l’Ascoli in programma sabato prossimo al Curi. Il gruppo è concentratissimo e, in un antistadio interdetto al pubblico, mette a punto gli ultimi particolari e cerca di trovare la formula giusta per bissare il successo dell’esordio. La tifoseria, che sente particolarmente la rivalità contro i bianconeri, è fiduciosa e conta sulle capacità, già ampiamente dimostrate, dell’allenatore nel creare un’identità e della squadra di essere un gruppo. Sotto questo duplice punto di vista questa partita può rappresentare una riprova interessante.
Diverse sono le novità di questa antivigilia. Apriamo con quella principale che riguarda Manuel De Luca, in procinto di arrivare in prestito dalla Sampdoria. L’attaccante sta svolgendo le visite mediche e nel pomeriggio è attesa l’ufficialità. La disponibilità per sabato però sarebbe da escludere visto un problema fisico pregresso da risolvere (c’è la sosta davanti per poterlo fare).
Venendo invece alle faccende del campo Marcos Curado sarà indisponibile al pari dello squalificato Cristian Kouan, mentre salgono le possibilità per vedere tra i convocati Filippo Sgarbi, che questa mattina ha lavorato in parte con la squadra. Per lui, che aspira ad andare in panchina, si deciderà nell’ultimo allenamento che si svolgerà domani. Sempre in disparte Federico Melchiorri e Giovanni Di Noia.
Alla luce di tutto questo le scelte di formazione paiono certe e decise. Davanti a Chichizola giocheranno Rosi, Angella e Dell’Orco, mentre a centrocampo largo a Falzerano e Lisi sulle corsie laterali e a Burrai e Vanbaleghem in mezzo (il francese tornerà dalla squalifica). Sulla trequarti Alvini si affiderà a Santoro alle spalle di Murano e Carretta.
Domani mattina alle 9:30 si terrà la rifinitura a porte chiuse mentre alle 12 sarà la volta della conferenza stampa prepartita di Max Alvini.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com