TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Sgarbi ci prova per l’Ascoli. Occhi puntati su alcune situazioni di gioco

Scritto da il 24/08/2021

Un Perugia con il morale piuttosto alto continua la preparazione in vista del secondo impegno di un campionato iniziato davvero sotto i migliori auspici, in programma sabato contro l’Ascoli. Monta l’attesa per una partita molto attesa sia per la rivalità esistente tra le due tifoserie, sia per la curiosità di vedere come la squadra gestirà questo momento positivo che sta attraversando nonostante le difficoltà che non vanno comunque dimenticate. Pensare che sia tutto a posto sarebbe l’errore più grande che si possa commettere, ma tutti negli ambienti societari ne sono consapevoli e stanno lavorando alacremente per consegnare a Massimiliano Alvini la squadra più competitiva possibile.
Il tecnico però non ammette distrazioni e continua a fare lavorare i propri giocatori piuttosto intensamente. Dopo un’ora e mezza di video e palestra il gruppo si è trasferito, intorno alle 11:20 circa, sul centrale (buona anche oggi l’affluenza di pubblico) e ha lavorato in particolare su alcune situazioni di gioco a cui si dovrà far fronte contro i marchigiani, uno contro uno su tutti, a cui è stato dato ampio spazio. Chiusura con una partitella con le sponde a squadre miste.
Continuano ad allenarsi in disparte Federico Melchiorri, che dovrà decidere nelle prossime ore se cedere alla corte del Modena, e Giovanni Di Noia. Contro i bianconeri sarà sicuramente assente Marcos Curado, anche oggi assente, mentre qualche possibilità potrebbe esserci per Filippo Sgarbi, che continua nel programma di recupero sul campo. Il difensore è alle prese con una distorsione al ginocchio rimediata a Genova e lo staff è al lavoro per cercare di accorciare i tempi vista la particolare carenza numerica in quel reparto. Saranno decisive le prossime quarantotto ore. Regolarmente in gruppo Cristian Dell’Orco e Francesco Lisi, dopo il differenziato di ieri.
In ogni caso, salvo ulteriori defezioni, la formazione potrebbe ricalcare per buona parte quella che ha espugnato Lignano, con la difesa che sarà formata da Rosi, Angella e Dell’Orco. I dubbi sono a centrocampo: se sulle fasce sembra certo l’impiego di Falzerano e Lisi, al centro il rientrante Vanbaleghem contenderà il posto all’ottimo Santoro. Inamovibile Burrai. Alvini sulla trequarti dovrà decidere la sostituzione dello squalificato Kouan: in lizza Gyabuaa e Sounas. Davanti probabile nuova chance per Carretta e Murano, a segno alla prima in cadetteria a 30 anni di età.
Anche per domani è previsto un allenamento al mattino ancora a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 24/08/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa