Il notiziario del Grifo: sgambata con l’under 17 per i biancorossi, c’è anche Beghetto (subito a segno). Domani si dovrebbero rivedere in gruppo Rosi e Iannoni
Scritto da Redazione il 30/08/2022La giornata di oggi, seconda della settimana pre Brescia, ha visto un cambio di programma dell’ultima ora: non più una seduta mattutina, come originariamente previsto, ma una sgambata contro la formazione under 17. Il tutto probabilmente deve essere stato influenzato dagli sviluppi di mercato di queste ultime ore, che hanno visto l’ufficialità del ritorno in prestito dal Pisa, dove in queste prime tre giornate non è mai sceso in campo, di Andrea Beghetto, che può dunque coronare il desiderio più volte manifestato di continuare ad indossare questa maglia.
Il laterale sinistro ovviamente non ha perso tempo ed è sceso subito in campo questo pomeriggio al Paolo Rossi in questo allenamento congiunto a porte aperte in cui il tecnico Fabrizio Castori ha schierato un inedito 3-4-1-2 dando spazio libero ai giocatori fino a questo momento meno impiegati. Davanti a Furlan hanno giocato Angori, Vulikic e Righetti; centrocampo con Paz, Onishenko, Santoro e Beghetto; Matos dietro Melchiorri e Di Serio. Da segnalare, nei numerosi gol messi a segno dalla prima squadra, quello proprio di Beghetto che in pratica ha sbloccato il risultato.
Diversi i giocatori rimasti a riposo, tra cui Cristian Dell’Orco, sulle cui condizioni viene mantenuto il riserbo (il forfait al Rigamonti tuttavia appare scontato), mentre hanno lavorato a parte l’affaticato Marco Olivieri ma soprattutto Edoardo Iannoni e Aleandro Rosi. Per questi ultimi due la fine del tunnel è vicina, tant’è che domani dovrebbero rivedersi in gruppo con i compagni e strappare dunque una convocazione per sabato.
Domani, mercoledì 31 agosto, si torna al programma normale con una seduta mattutina a porte aperte. Appuntamento alle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com