Il notiziario del Grifo: sgambata con la Primavera per i biancorossi. Si sorride per la Coppa Italia
Scritto da Redazione il 09/04/2025La tanto attesa bella notizia è arrivata. Ieri sera il Rimini ha portato a termine la sua missione: è bastato lo 0-0 nel match di ritorno al Romeo Neri (all’andata a Gorgonzola era finita 0-1) affinché gli uomini di Antonio Buscè potessero fregiarsi della Coppa Italia di C, un trofeo tanto cercato sia dalla squadra che dallo stesso allenatore, che non ha nascosto la sua commozione a fine gara. È un successo che spedisce i romagnoli direttamente fasi nazionali come fossero arrivati terzi ma questo non può che fare un bel favore al Perugia, che per entrare nella roulette dei playoff può anche classificarsi undicesimo. Starà agli stessi Grifoni dimostrare di meritarselo sapendo che l’ultima giornata ha rimescolato un po’ le carte. A giocarsi il posto saranno anche Pontedera e Carpi e dunque serviranno almeno 6 o 7 punti per farcela.
GIORNATA DI TEST – Cangelosi ha fatto svolgere oggi una sgambata a porte chiuse con la Primavera di Moll Moll nel tentativo probabilmente di provare alcune possibili soluzioni per il match contro il Sestri Levante, fondamentale per poter conseguire questo piazzamento. Contro i liguri, che rischiano la retrocessione diretta, servono i tre punti senza esitazione alcuna.
LA SITUAZIONE – In campo si sono rivisti i giocatori acciaccati ed infortunati. Hanno svolto differenziato i vari Davide Riccardi, Alessandro Seghetti, Paolo Bartolomei, Gabriele Angella e Noah Lewis. Se per i primi due non dovrebbero esserci particolari problemi (il numero 11 soffre di una botta al ginocchio rimediata ad Arezzo ma in miglioramento), per gli altri il discorso è diverso. Il capitano cercherà di rendersi disponibile per Campobasso, mentre per gli altri se riparlerà verosimilmente per i playoff. La loro stagione regolare, salvo recuperi prodigiosi, può dirsi conclusa.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Si replica domani mattina alle 11 sempre a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com