Il notiziario del Grifo: sette gol alla Primavera in amichevole. Burrai a giorni si opera, niente derby
Scritto da Redazione il 13/05/2021Il Perugia continua a pensare al derby ed inizia a compiere le prime prove sul campo, seppur in maniera non intensissima. La vera preparazione, che sarà abbastanza dura, inizierà la prossima settimana, precisamente lunedì prossimo, e ora si pensa pressappoco al recupero associato ai vari aspetti tecnico tattici da proporre al meglio il 22 maggio al Liberati per cercare di conquistare un double più che mai nella testa di Fabio Caserta ed i suoi collaboratori.
Questa mattina, in un Curi aperto agli organi di stampa, si è disputato un test in famiglia contro la squadra Primavera allenata da Alessandro Formisano e capolista nel girone E del campionato Primavera 3. La prima squadra si è imposta con il punteggio di 7-0: protagonista Andrea Bianchimano, autore di una tripletta; seguono Federico Melchiorri con due reti e Marcello Falzerano e Jacopo Murano con una.
Caserta ha alternato moduli e uomini tra primo e secondo tempo: nella prima frazione, davanti a Fulignati, c’erano Rosi, Monaco, Sgarbi e Favalli; Kouan, Konate e Sounas formavano la cerniera di centrocampo, mentre Falzerano è stato schierato alle spalle di Bianchimano e Melchiorri. Ripresa con Minelli in porta; Cancellotti, Angella, Angori e Crialese in difesa; Di Noia, Konate e Vanbaleghem a centrocampo; Elia e Minesso alle spalle di Murano. Particolarmente brillante ed ispirato è apparso Konate, schierato per tutto l’incontro nel ruolo di regista, a lungo scomparso dai radar e subentrato nel finale del match contro il Como: chissà che per lui non ci possa essere spazio anche nella straregionale.
Chi non c’era invece erano Marco Moscati, che ha assistito al finale di partita a bordo campo con scarpe da ginnastica (non è al meglio per un vecchio problema muscolare), Michele Vano (solito problema alla caviglia), Stefano Negro (per lui stagione finita) ed infine Salvatore Burrai, che come ha rivelato mister Caserta nel corso di un’intervista rilasciata alle testate on line locali (che verrà pubblicata nel primo pomeriggio ndr) a giorni si opererà e di conseguenza salterà il derby.
Per domani è prevista un’altra seduta mattutina all’antistadio. Appuntamento alle ore 11 circa.
IL GRIFO CONTRO LA PRIMAVERA
PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Fulignati; Rosi, Monaco, Sgarbi, Favalli; Kouan, Konate, Sounas; Falzerano; Bianchimano, Melchiorri
SECONDO TEMPO (4-3-2-1): Minelli; Cancellotti, Angella, Angori, Crialese; Di Noia, Konate, Vanbaleghem; Elia, Minesso; Murano
RETI: Bianchimano (3), Melchiorri (2), Falzerano, Murano
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com