TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Seghetti non ce la fa. Sarà emergenza ma non mancano le soluzioni

Scritto da il 07/09/2024

 
Dopo quella del mercato, chiuso un’ora e mezza dopo l’ultima vittoriosa partita, arriva un’altra prova durissima per il Perugia. Nel bel mezzo del closing, che sancirà la fine dell’era Santopadre dopo tredici anni, la squadra ha cercato in tutti i modi di isolarsi in vista di un match che si presenta ad alto coefficiente di difficoltà. Il Cabassi è una roccaforte inespugnabile da quasi un anno e il Carpi ha dimostrato di essere avversario ostico ottenendo due pareggi e meritando probabilmente di più. Sarà dunque dura anche per via dell’emergenza che attanaglia i biancorossi, costretti a scendere in campo non con l’organico ridotto ai minimi termini, ma quasi. Per i tifosi dunque sarà una lunga giornata che si esaurirà non prima della metà di questo pomeriggio e sarà da seguire passo dopo passo. E’ giusto però che l’aspetto tecnico non venga tralasciato in quanto quelli di domani sono punti importanti.
NIENTE DA FARE – I Grifoni questa mattina hanno svolto la rifinitura ed è ufficiale che dovranno rinunciare ad Alessandro Seghetti. L’attaccante oggi era assente e dunque non verrà incluso nella lista dei convocati. Stessa sorte per gli infortunati, storici e recenti, e per Raul Morichelli, non inserito nella lista di Lega Pro e dunque non convocabile. Ci sarà Mouhamed Souarè ma andrà in panchina.
IL POSSIBILE O I POSSIBILI UNDICI – Formisano durante la settimana ha testato diversi sistemi di gioco. Da decidere se la difesa è a quattro (Cisco, Mezzoni, Angella e Bacchin) o a tre (Mezzoni, Angella e Giraudo). Stesso discorso per il centrocampo (Giunti, Torrasi e Agosti in un caso; Cisco, Giunti, Torrasi e Bacchin nell’altro). Anche dalla cintola in su permangono i dubbi: da una parte Ricci potrebbe giocare alle spalle di Matos e Montevago; dall’altra Ricci e Palsson dietro Montevago.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Dopo pranzo, nel bel mezzo del trambusto del closing, il Grifo partirà per l’Emilia. Rientro subito dopo il match.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 07/09/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa