Il notiziario del Grifo: Seghetti arruolabile, Montevago spera ancora
Scritto da Redazione il 13/09/2024Fuori l’entusiasmo inizia a dilagare, dentro le bocche sono rigorosamente cucite. Dal primo pomeriggio i botteghini sono stati presi d’assalto sia per i biglietti che per gli abbonamenti, che hanno fatto registrare un dato superiore rispetto a quello della passata stagione (2100 le tessere sottoscritte). E’ facile dunque che domenica il Curi, sia pure con tutte le limitazioni del caso, possa far registrare un bel colpo d’occhio. Poi c’è l’interno, con la squadra che continua ad allenarsi forte in vista del Gubbio. Sarà un derby complicato, con i biancorossi che affrontano un avversario in salute, forte dei 7 punti conquistati e che è deciso a tornare a vincere in trasferta dopo parecchi anni. La nuova società in questa settimana ha fatto opera di compattezza e la fondata speranza è che dia i suoi frutti per quanto riguarda il verdetto del rettangolo verde, quello più atteso e rilevante.
DISCO ROSSO – Ad oggi soltanto due giocatori sono certi di saltare la sfida con i rossoblù, ovvero Matteo Viti, ancora alle prese con un problema alla caviglia, e Silvio Squarzoni, oramai out da diverse settimane. Oltre naturalmente agli infortunati storici o di lungo corso.
SPERANZE CONCRETE
Sono recuperati Mouahmed Souarè ed Alessandro Seghetti, che potrebbero anche avere spazio dal 1′. L’attaccante da due giorni si allena ed evidenzia miglioramenti e Formisano, visto che la situazione riguardo il parco attaccanti è tutt’altro che favorevole, potrebbe decidere di schierarlo. Progressi anche per Paolo Bartolomei, che potrebbe essere della gara, mentre è intenzionato a provarci fino in fondo per la sfida dell’ex Daniele Montevago, oggi salito con scarpe da ginnastica. Si vedrà domani.
I DUBBI RESTANO – Non dovrebbe cambiare sistema di gioco Formisano, che dovrebbe confermare la difesa a tre. Davanti a Gemello spazio a Mezzoni, Angella e Souarè; centrocampo con Cisco, Bartolomei (o Giunti), Torrasi e Giraudo (o Bacchin). Davanti è bagarre: o giocheranno Ricci e Palsson (o Polizzi) dietro Seghetti oppure Ricci alle spalle di Montevago (se il recupero va a segno, cosa però al momento difficilissima) e Seghetti.
LA NORD PRONTA A RIPARTIRE – Il cambio di proprietà ha dato nuovo impulso al cuore caldo del tifo biancorosso, pronto a tornare in massa allo stadio. Nella giornata di ieri è stato emesso un comunicato a gruppi unificati che esprimeva la contentezza poichè tutto era andato secondo le aspettative ed invitava tutti i sostenitori a riempire la curva, con biglietti e abbonamenti, sin dal match di domenica.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia svolgerà domani, sempre a porte chiuse, la seduta di rifinitura alle ore 11, ma la grande novità riguarda il ripristino delle conferenze stampa pre gara, assenti da molti mesi. L’appuntamento è alle ore 13:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com