Il notiziario del Grifo: seduta pomeridiana terminata. Le ultime sugli infortunati
Scritto da Redazione il 16/12/2020
La preparazione del Perugia in vista del prossimo impegno, sabato prossimo a Trieste, entra nel vivo. Questo pomeriggio di è svolta una seduta di allenamento a porte chiuse, in cui Fabio Caserta ha fatto esercitare i suoi calciatori sugli aspetti tecnico tattico, pur senza lasciar trapelare nulla su chi potrebbe scendere in campo ma su questo torneremo dopo.
Le novità più attese chiaramente riguardavano quei giocatori da tempo alle prese con infortuni, anche oggi assenti. Iniziamo da Stefano Negro: l’ex Monza sta svolgendo il processo di riatletizzazione in palestra e domani verrà valutato meglio dai medici e dallo staff tecnico. Non è ancora facile intuire se sarà possibile una convocazione, quanto meno per fargli riassaporare il clima partita, ma è probabile che si guardi al match successivo, quello del 23 dicembre al Curi contro il Ravenna. Insomma, ancora poche ore e la situazione potrebbe chiarirsi con più decisione. Molto probabilmente non scenderà il campo al Rocco Andrea Bianchimano, rimasto vittima di un’elongazione. Si tenterà anche per lui il recupero per la sfida dell’antiviglia di Natale anche per scongiurare un’eventuale emergenza in attacco (Melchiorri è entrato in diffida), altrimenti se ne riparlerà nel 2021.
Poche le novità previste di formazione, malgrado la contraddittoria prestazione di domenica scorsa. La difesa dovrebbe essere formata ancora da Rosi, Angella e Monaco; centrocampo con Elia, Dragomir (Sounas), Burrai, Kouan (Falzerano) e Crialese. Attacco con Murano e Melchiorri. I ballottaggi riguarderanno dunque soprattutto le mezzeali.
Nella mattinata di domani i Grifoni verranno sottoposti a tamponi e successivamente saranno in campo per l’allenamento del giovedì.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com