Il notiziario del Grifo: seduta pomeridiana sotto il temporale. Si rivede Calapai
Scritto da Redazione il 19/08/2025Mentre la società lavora sottotraccia per regalare a Vincenzo Cangelosi i rinforzi necessari per affrontare un campionato importante e per evitare di incorrere in un’altra annata di transizione la squadra continua a preparare l’esordio in campionato. Che sarà piuttosto vicino: si gioca venerdì sera alle 21:15 contro il Guidonia, una neopromossa che arriverà al Curi sulle ali dell’entusiasmo derivato dal fatto di poter giocare in uno stadio importante. Ma non si potranno fare sconti: neo acquisti o meno il Perugia dovrà dimostrare più che mai di esserci e di vincere onde mettere a tacere almeno temporaneamente eventuali mugugni derivati da un mercato almeno questo momento inferiore alle aspettative. L’occasione c’è e va indubbiamente sfruttata, magari limando i difetti che si sono manifestati domenica scorsa.
POMERIGGIO BAGNATO – Intorno alle 18, sotto una pioggia battente che ha iniziato a cadere fin dalle prime ore del pomeriggio, i Grifoni hanno ripreso a lavorare sul sintetico onde evitare di “stressare” troppo il campo in erba. Si è rivisto Luca Calapai, che però ha svolto lavoro differenziato. Questo però potrebbe far pensare che i tempi possano accorciarsi, magari programmando il rientro per il secondo turno di campionato, ma ovviamente serviranno delle conferme in merito. Sta meglio Federico Giraudo, che si è allenato regolarmente. La sensazione è che possa essere in campo senza grossi problemi.
IL POSSIBILE UNDICI – Cangelosi, rispetto al Pontedera, potrebbe cambiare due o tre elementi. A destra si giocano una maglia Giunti e Nwanege, mentre al centro Dell’Orco dovrebbe essere nuovamente favorito su Angella. Giraudo dovrebbe farcela (pronto in caso contrario Yabre), mentre in attacco Kanoute potrebbe avere una chance dall’inizio a scapito di Bacchin.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Anche domani il Grifo svolgerà un allenamento pomeridiano a porte chiuse (inizio ore 17:30 circa).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com