TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: seduta mattutina sul sintetico. Squarzoni verso il forfait

Scritto da il 21/08/2024

 
Pianese – Perugia si giocherà sul sintetico e dunque Alessandro Vittorio Formisano prende le contromisure. Il tecnico ha fatto allenare i suoi sul campo attiguo al centrale nel tentativo di abituare il più possibile i giocatori ad un tipo di terreno spesso insidioso, specialmente per alcuni. Fuori dal rettangolo verde invece si gioca come noto un’altra partita: quella relativa al passaggio di proprietà, che dovrebbe chiudersi tra pochi giorni. Il closing potrebbe avvenire il 27 agosto in modo tale che si possa avere maggiore margine di manovra negli ultimi giorni di mercato. La squadra però è concentrata ed è desiderosa di partire bene per dare un ulteriore segnale ad ambiente e società stessa dopo il positivo avvio.
SITUAZIONE DIFESA – In attesa di capire se i due giocatori in prova verranno tesserati o meno i biancorossi dovranno probabilmente presentarsi con una difesa un po’ rabberciata. Silvio Squarzoni sarà indisponibile al pari di Cristian Dell’Orco e Noah Lewis, mentre per Mouhamed Souarè le prossime quarantotto ore saranno decisive. Continua ad allenarsi con il gruppo Gabriele Angella, che potrebbe anche ambire ad una maglia da titolare nella retroguardia a tre o a quattro voluta dal tecnico. Esce a metà seduta, ma solo per precauzione, Luca Bacchin, mentre per Francesco Lisi c’è il differenziato in palestra.
STRETTA FINALE – È rimasto fuori, e probabilmente lo rimarrà anche a Piancastagnaio, Edoardo Iannoni. Il centrocampista è ufficialmente influenzato, ma è al centro di alcune trattative di mercato. La Lazio non sembra intenzionata ad affondare il colpo ed ecco che per lui potrebbero aprirsi le porte della B (Bari, Catanzaro?). Si deciderà negli ultimi giorni, questa è almeno la sensazione.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Si andrà avanti, da domani all’immediata vigilia della partita, con allenamenti mattutini a partire dalle 9.30. Il prossimo sarà sicuramente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 21/08/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa