Il notiziario del Grifo: seduta mattutina per il Perugia. Personalizzato per Pajac, qualche dubbio ancora per Cerri
Scritto da Redazione il 27/03/2018È finalmente primavera, dopo una lunga attesa, a Pian di Massiano. Un clima mite, anche se leggermente ventilato, ha accompagnato la seduta mattutina del Perugia, che da ieri ha iniziato a preparare il posticipo del venerdì santo contro la Cremonese. Vincere sarebbe molto importante, visto che che verrebbe raggiunto il primo traguardo stagionale, quello dei 50 punti.
Non hanno partecipato all’allenamento Pajac, che ha seguito un programma personalizzato e Cerri, che alle 18:30 di stasera scenderà in campo con l’Under 21 contro la Serbia a Novi Sad. Il suo rientro a Perugia e previsto tra stasera e domani (l’aereo che riporterà gli azzurrini in Italia atterrerà a Milano intorno alle 23:30) e al momento appare difficile che possa allenarsi con la squadra domani mattina alle 10:30. Molto più facile che possa farcela per giovedì, quando i biancorossi torneranno a lavorare allo stesso orario.
La convocazione di Cerri per il match contro i grigiorossi di Tesser non è tuttavia in discussione, visto che la squalifica è oramai da ritenersi scontata, ma ad oggi è difficile dire se partirà titolare o meno. Due sono gli allenamenti a disposizione del centravanti, quello di domani appunto e la rifinitura del venerdì mattina, al termine del quale Breda prenderà la sua decisione. In alternativa spazio a Diamanti, che a Cesena si è ben comportato. L’altra novità è il rientro di Volta, che riprenderà il suo posto nei tre di difesa insieme a Del Prete e Magnani. Nessun cambio invece a centrocampo, che vedrà gli interpreti delle ultime giornate.
Squadra che vince (o quasi) non si cambia, per blindare il traguardo della permanenza nella categoria (anche se già raggiunto virtualmente da tempo) con vista su qualcosa di decisamente più prestigioso.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com