TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: seduta mattutina per i biancorossi. C’è anche Faroni

Scritto da il 10/04/2025

 
E’ un’antivigilia particolare quella che caratterizza il Perugia. A Pian Di Massiano questa mattina ha fatto capolino anche il presidente Javier Faroni, accompagnato dai suoi due figli, rientrato nelle ultime ore dall’Argentina. Il massimo dirigente finalmente può sorridere: la squadra ha inanellato una serie di risultati utili, se si eccettua l’ultimo stop, che l’hanno tolta da una situazione assai pericolosa. La concentrazione ora è sulla lotta playoff, che vede coinvolte diverse squadre in pochi punti: i biancorossi devono recuperarne uno e hanno la possibilità di farlo sabato prossimo contro il Sestri Levante. Una partita facile solo all’apparenza ma molto insidiosa in quanto i liguri si presenteranno al Curi con l’esigenza assoluta di ottenere punti per evitare la retrocessione diretta, il cui rischio è divenuto concreto dopo l’ultimo ko casalingo contro il Milan Futuro, capace di vincere in rimonta. Per Faroni, che evidentemente deve aver dato la carica ai giocatori in vista di questo rush finale, un giro per le strutture per verificare lo stato dei lavori al campo sintetico, oramai in dirittura d’arrivo.
SI CONTINUA A LAVORARE – Cangelosi ha fatto svolgere una seduta a porte chiuse che ha visto il rientro in gruppo di Davide Riccardi ed Alessandro Seghetti, peraltro attesi e che dunque dovrebbero essere regolarmente a disposizione. Si è invece registrata l’assenza di Joselito, che ha lavorato a parte ma non appare in dubbio dato che domani dovrebbe tornare regolarmente con la squadra. Assenti sicuri invece i soliti Gabriele AngellaPaolo Bartolomei e Noah Lewis, anche loro a parte, che ovviamente non saranno pronti al pari dello squalificato Francesco Mezzoni.
FORMAZIONE, LE OPZIONI – Il tecnico ha due missioni: confermare la stabilità difensiva ed aumentare il potenziale offensivo. Ecco dunque che potrebbe essere un 3-5-2 un po’ rivisitato con Cisco che potrebbe giocare nei cinque di centrocampo destra con Giraudo dalla parte opposta. Ci sono i dubbi su chi farà il play dato che Joselito non è al meglio (pronto Torrasi), davanti spazio per Montevago ed uno tra Kanoute e Seghetti. Dietro impiego probabile per Riccardi, Dell’Orco e Amoran.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Domani mattina alle 11 si svolgerà la rifinitura a porte chiuse, alle 12:30 ci sarà la conferenza stampa di Cangelosi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 10/04/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa