Il notiziario del Grifo: seduta mattutina per i biancorossi. Castori ritrova Di Serio
Scritto da Redazione il 02/08/2022La marcia di avvicinamento al match di Coppa Italia dell’Unipol Domus prosegue a pieno ritmo. Il Perugia questa mattina intorno alle ore 10:30 è tornato ad allenarsi al centro sportivo Paolo Rossi per cercare di mettere a punto gli ultimi particolari per una sfida che si preannuncia difficile per le note differenze di organico ma non certamente impossibile. Sarà importante scendere in campo con il giusto atteggiamento e cercare di fare la propria partita senza ossessioni varie e vedere poi qualche risultato uscirà fuori.
Vario il menù della giornata: si è iniziato verso le 10:30 con del lavoro atletico per poi passare ad esercizi di forza. Poi scambi veloci con la palla a gruppi e partitella sulla trequarti con le sponde.
Fabrizio Castori può sorridere, avendo ritrovato in gruppo Giuseppe Di Serio, che ha svolto l’intero lavoro con il gruppo e che farebbe pensare che l’emergenza in attacco sia sul punto di rientrare. Bisogna però verificare l’effettiva disponibilità del giocatore a partire dall’inizio. Il tecnico spera di avere a disposizione anche Gabriele Angella, Aleandro Rosi e Marco Olivieri, anche oggi alle prese con differenziato in palestra al pari di Simone Santoro, Gianluca Di Chiara e Michele Vano. Le condizioni di ognuno saranno valutate con cura senza tuttavia correre rischi.
L’undici di partenza inizia a prendere corpo: Sgarbi, Vulikic e Dell’Orco (il primo ed il terzo regolarmente in campo oggi) sono in procinto di comporre il trio difensivo; Casasola, Vulic, Santoro, Iannoni e Lisi la cerniera di centrocampo; davanti si va verso la conferenza di Kouan alle spalle di Melchiorri.
Il programma dei prossimi giorni è il seguente: domani seduta pomeridiana a porte aperte alle ore 18, l’ultima in città dato che la partenza per la Sardegna è prevista giovedì mattina molto presto anche se direttamente dall’aeroporto di Sant’Egidio. Castori di conseguenza parlerà alla stampa domani alle 16:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com