TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: seduta mattutina blindata ad Ellera. Vasquez, c’è lesione muscolare

Scritto da il 23/11/2023

 
La Carrarese si avvicina e il tecnico Francesco Baldini chiude le porte degli allenamenti a stampa e tifosi. Il Perugia sta proseguendo la preparazione a questa sfida assai delicata sul sintetico di Ellera, ma nella giornata odierna è arrivata una notizia non molto positiva: i biancorossi dovranno fare a meno di Federico Vasquez per almeno due settimane. L’attaccante argentino, assente negli ultimi allenamenti si sperava almeno per motivi precauzionali, si è dovuto sottoporre ad alcuni esami specifici che hanno rivelato che il problema occorso a Pineto non era certo di poco conto. Come dunque avevamo anticipato, nessuna necessità di concedere minutaggio agli attaccanti: la sua sostituzione era dovuta essenzialmente a questioni fisiche ed oggi è arrivata la conferma ufficiale.
IL BOLLETTINO MEDICO – Il club, circa le condizioni di Vasquez, si è dimostrato ancora più specifico:
AC Perugia Calcio comunica che gli accertamenti diagnostici, a cura del Dr. Giovanni Rosi presso il Centro Diagnostico Corciano della Casa di Cura Liotti, a cui è stato sottoposto il calciatore Federico Vazquez hanno evidenziato una lesione muscolare a carico dell’adduttore destro occorso durante la partita contro il Pineto.
 
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche“.
Tradotto in parole povere, il giocatore dovrebbe saltare le prossime tre gara contro Carrarese, Olbia e Vis Pesaro.
E’ CORSA ALLA SOSTITUZIONE – E’ palese che lo schema non cambierà. Baldini riproporrà il 4-3-1-2, con Santoro alle spalle di Seghetti e uno tra Matos (che pare favorito), Ricci e Cudrig. Nessun cambio previsto a centrocampo con Iannoni, Bartolomei e Kouan, mentre in difesa è certo il ritorno di Angella al fianco di Vulikic con Mezzoni e Bozzolan (che insidia Cancellieri) sulle fasce. In porta Adamonis.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Alle ore 14:15 di domani parlerà Baldini in conferenza stampa, a seguire la rifinitura al Curi a porte chiuse. Difficile ancora capire se il gruppo si allenerà ad Ellera anche la prossima settimana o tornerà all’antistadio. Nelle prossime ore se ne saprà di più.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 23/11/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa