Il notiziario del Grifo: seduta mattutina a gruppi. Matos in dubbio, si scalda Carretta
Scritto da Redazione il 19/10/2021Massimiliano Alvini non tralascia alcun dettaglio. Non dovrebbe essere una novità, ma è un aspetto che va rimarcato perché è soprattutto grazie a questo che il Perugia è sesto in classifica. Tutti gli avversari fino ad ora hanno fatto fatica contro i biancorossi (che hanno perso sino ad ora soltanto una partita) ed il merito è soprattutto dell’organizzazione di gioco che il tecnico in poco tempo è riuscito a dare. Le premesse per allungare la striscia positiva (6 partite) ci sono tutte, anche al cospetto di un Lecce che dopo un avvio stentato ha ingranato la marcia giusta (7 gare utili).
Ecco dunque che l’allenamento di stamani a porte aperte è stato caratterizzato da un lavoro a gruppi che si sono alternati in campo: il primo composto dai centrocampisti, il secondo dai difensori e dagli attaccanti. E’ stato dunque dato spazio ad entrambe le fasi di gioco, fondamentali per fare un figurone anche al Via Del Mare.
La notizia meno positiva è che Ryder Matos nemmeno oggi si è visto perché febbricitante ed è in dubbio per la trasferta salentina. Il tutto considerato che, come abbiamo avuto modo di scrivere sul notiziario precedente, la partenza è stata anticipata di un giorno. La giornata di domani pertanto sarà decisiva. Salvatore Burrai continua la riatletizzazione sul campo, mentre Samuele Ferrarini nella prima parte dell’allenamento ha rimediato una botta e ha proseguito con il differenziato. Per lui nessuna preoccupazione particolare. Infine tutto ok per Cristian Dell’Orco, regolarmente in gruppo.
I dubbi per sabato, almeno fino ad oggi, appaiono pochi. In difesa Alvini, considerati i punti fermi Angella e Dell’Orco, deve decidere se a destra dare una nuova chance a Sgarbi oppure ripiegare su Rosi o Curado. A centrocampo, squalificato Lisi, dentro Ferrarini a destra con Falzerano che traslocherebbe sul lato opposto; Ghion e Segre saranno sicuramente i centrali. Kouam giocherà alle spalle di De Luca e uno tra Carretta e Matos, con il primo che si sta allenando bene e potrebbe avere una bella occasione.
Per domani è prevista un’altra seduta mattutina, questa volta a porte chiuse. Stessa cosa giovedì, poi la partenza per Vasto, tappa intermedia del lungo viaggio verso il Salento.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com