Il notiziario del Grifo: seduta essenzialmente atletica per i biancorossi. Anche Angella spera nel recupero, ma è pronto Morichelli
Scritto da Redazione il 16/12/2023Nessuna prova tattica particolare ma soltanto una seduta atletica per il Perugia, che si avvicina a grandi passi al “Derby Dell’Etruria”, che vedrà affrontarsi l’Arezzo e appunto la squadra biancorossa. Sarà un match, benché senza dubbio attesissimo, sicuramente in tono minore in quanto molti gruppi ultras, causa restrizioni, non partiranno. Questo dunque toglie fascino ad una partita che tornerà a disputarsi al 100% della capienza dopo parecchi anni. Il team allenato da Francesco Baldini intanto continua a lavorare e stamattina ha svolto una seduta quasi completamente atletica. Il tecnico dunque non dà punti di riferimento in vista di un appuntamento che è veramente proibito sbagliare. Proprio da lunedì bisogna ripartire per costruire quantomeno una seconda parte di stagione importante.
SQUADRA AL COMPLETO? FORSE CI SIAMO – Il Grifo è dunque tornato a lavorare questa mattina a porte chiuse e l’allenamento ha visto la presenza di tutti i giocatori. Dovrebbero dunque essere a disposizione Edoardo Iannoni, Federico Ricci e Federico Vasquez. Soltanto Gabriele Angella resta in dubbio ma il tecnico spera di recuperarlo al 100% o quasi.
PRONTO MORICHELLI – Si dovrebbe andare verso la conferma del 4-3-3. In difesa classici ballottaggi sulle fasce (con buona pace di chi non ha voglia di ascoltare o leggere questa cosa, ma trattasi della verità e riportarla, fino a prova contraria, è compito di ogni cronista) Paz – Mezzoni e Cancellieri – Bozzolan. Al centro, in coppia con Vulikic, Morichelli è pronto a sostituire Angella se non ce la dovesse fare. Centrocampo con Iannoni (o Kouan), Bartolomei e Santoro; Ricci (o Matos), Seghetti e Lisi potrebbero essere in predicato di formare il trio d’attacco.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani alle 12:30 è prevista la conferenza stampa di Baldini, mentre nel primo pomeriggio l’allenamento della vigilia (ore 14:30 a porte chiuse). Per quanto riguarda infine lunedì, giorno della partita, la partenza per Arezzo verrà preceduta da risveglio muscolare.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com